Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 21.35

Rosita Viola ha assicurato che la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016 (video)

Bene,molto bene. L’incontro in Comune con le associazioni proponenti è fissato il prossimo 11 gennaio, quindi, come è costume dell’assessore Viola, alle parole seguono i fatti

| Scritto da Redazione
Rosita Viola ha assicurato che la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016 (video) Rosita Viola ha assicurato che la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016 (video) Rosita Viola ha assicurato che la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016 (video) Rosita Viola ha assicurato che la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016 (video)


Nei giorni scorsi sia con mio breve articolo che una nota di Rosanna Ciaceri, cittadina italiana, rappresentante legale dell'Associazione Immigrati Cittadini onlus è stata sollevata la questione dell’Iter per l’approvazione della Consulta Stranieri di Cremona. Il concetto utilizzato ‘Dove si è insabbiata la proposta ?’ ha creato qualche irritazione e malumore. Normale che sia così: sono i ‘costi’ della dialettica democratica’.

I ‘silenzi dal palazzo comunale’ infatti avevano preoccupato quei cittadini che hanno lavorato per definire  la proposta e sostenerla con 400 firme.

Ora tutto è stato chiarito. L’occasione si è presentata ieri (30 dicembre 2015) nell’incontro fra giunta comunale di Cremona e stampa locale.

All’assessore Rosita Viola, come sito, abbiamo posto il problema.

Nella sua risposta, che pubblichiamo integralmente nel video allegato,  articolata e motivata rispetto ai tempi più lunghi del previsto è chiara: la Consulta Stranieri di Cremona è una sua priorità per il 2016.

Bene,molto bene. L’incontro in Comune con le associazioni proponenti è fissato il prossimo 11 gennaio, quindi, come è costume dell’assessore Viola, alle parole seguono i fatti.

Come sito seguiremo la questione ritenendo la realizzazione della consulta un atto di civiltà ed un forte momento di integrazioni di ‘ cittadini’ che contribuiscono alla ricchezza della nostra città e del nostro paese.

Buon anno a tutti

Gian Carlo Storti.

 

 

1724 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online