Domenica, 28 aprile 2024 - ore 09.41

Contro la violenza sulle donne in provincia di Cremona, a Grontardo si presenta un libro

In occasione della Giornata Mondiale contro la violenza sulle Donne, presso la biblioteca di Grontardo è prevista questo sabato, alle 21:00, la presentazione del libro “Il contrario dell’amore” di Sabrina Rondinelli

| Scritto da Redazione
Contro la violenza sulle donne in provincia di Cremona, a Grontardo si presenta un libro

Il contrario dell’amore: questo il titolo del romanzo di Sabrina Rondinelli, edito da Indiana, che sarà presentato questo sabato, 22 novembre, alle 21:00, presso la Biblioteca Comunale di Grontardo. Al termine dell’iniziativa, realizzata in collaborazione con A.I.D.A. (Associazione Incontro Donne Antiviolenza onlus), sarà naturalmente possibile acquistare il volume.

Da un’esperienza realmente vissuta nasce un romanzo intenso e coinvolgente, dove la solitudine si intreccia con l’ossessione, il desiderio di un sentimento puro con la voglia di possesso, l’amore con il suo contrario. Attraverso le parole di Eva e le mail e messaggi che uno stalker le invia, assistiamo al concretizzarsi di un incubo per la protagonista e allo sprofondare nella pazzia del persecutore, dove il suo amore diventa ossessione in un delirio solitario che il lettore segue sulla pagina. Una storia d’amore come tante che finisce e dà vita a una persecuzione che finge di essere amore ma non lo è, una passione che varca una linea quasi invisibile per trasformarsi nel suo contrario. Lo stile immediato rende la vicenda vicina e quotidiana, per condurci a riflettere su un fenomeno molto comune ma troppo spesso sottovalutato o, peggio ancora, ignorato.

Sabrina Rondinelli (1972), insegnante elementare, conduce incontri di scrittura creativa e collabora con la Fondazione Teatro ragazzi e giovani. Autrice di libri per ragazzi, con le Edizioni EL ha pubblicato Camminare correre volare (2008) e La nostra prima volta (2010).

1853 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria