Martedì, 07 maggio 2024 - ore 05.47

Corada si candida a Sindaco a Castelleone

| Scritto da Redazione
Corada si candida a Sindaco a Castelleone

Corada si candida a Sindaco a Castelleone.
Castelleone è il paese di Gian Carlo Corada già Sindaco di Cremona e Presidente della Provincia di Cremona.
Su sollecitazione del  Comitato promotore di una lista civica Corada ha sciolto la riserva e deciso di candidarsi a Sindaco per le prossime elezioni di maggio.
Sarà capofila di lista sostenuta dalle forze di centrosinistra ma anche con la partecipazione di altre personalità slegate dai partiti e dalle forze politiche tradizionali.

Corada anticipa tre punti centrali.
“Punterò sul lavoro, sulla nobiltà dell’ordinario, e su un’urbanistica finalizzata al recupero dell’esistente.
Per il lavoro: Castelleone non ha percentuali di disoccupazione allarmanti , ma proprio per questo è possibile lanciare un piano per cercare di ottenere la massima occupazione, attraverso l’utilizzo di fondi europei, corsi di formazione con la collaborazione del tessuto produttivo locale.

Sulla ‘n o bi lt à d el l ’o r di n ar i o’: al paese servono pulizia, ordine e decoro , temi questi  spesso ha sottovalutati.
Per l’urbanistica è invece importante recuperare l’esistente evitando nuove edificazioni”.
Infine Corada evidenzia che “questa non è stata una scelta facile. Non ci ho dormito la notte, e non la giustifico con motivi razionali. A spingermi sono stati sentimento e passione: l’amore per Castelleone, trasmesso dalla mia famiglia, e il calore che ho percepito dal gruppo che mi ha chiesto di candidarmi. Rifiutando, li avrei delusi.

Quindi in bocca al lupo.

2014-03-20

1464 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria