Mercoledì, 15 maggio 2024 - ore 22.38

Corso per Disability Manager: professionalità e competenze per l'inclusione

Il corso si terrà dal 24 maggio al 28 giugno 2023 si articolerà in 5 sessioni in presenza per un totale di 40 ore.

| Scritto da Redazione
Corso per Disability Manager: professionalità e competenze per l'inclusione

Corso per Disability Manager: professionalità e competenze per l'inclusione

 In collaborazione con Ledha, associazione di promozione sociale che lavora per la tutela dei diritti delle persone con disabilità, siamo lieti di presentare il corso per diventare "Disability Manager", un percorso per diventare sempre più competenti nella gestione di processi D&I.

 Il corso vuole essere una opportunità di formazione per coloro che desiderano approfondire le tematiche legate all'inclusione ed integrazione delle persone con disabilità nel mondo del lavoro.

 Il Disability Manager è una figura sempre più richiesta dalle agenzie per il lavoro, ed anche direttamente dalle imprese, in quanto è in grado di progettare e realizzare percorsi di inclusione di persone con disabilità all'interno dell'ambiente lavorativo, attivando gli strumenti che la normativa mette a disposizione dei lavoratori, delle imprese e degli operatori/trici del mercato del lavoro attraverso i piani regionali e provinciali per il lavoro delle persone con disabilità.

 Durante il percorso, si inquadrerà la questione a partire dalla rappresentazione sociale della disabilità, il diritto a non essere discriminati, all'accessibilità ed al benessere. Verranno poi esplorate e sperimentate le misure e gli strumenti delle politiche attive del lavoro e dell’inclusione attiva.

 Il percorso è condotto da docenti particolarmente qualificati ed esperti, tra i quali Giovanni Merlo (Ledha), Avv. Laura Abet (Ledha), Armando De Salvatore (Ledha), Alberto Fontana (Spazio Aperto), Marco Rasconi (UILDM), Daniele Viola (SIR) e Cecilia Storti (SIR).

 Il corso si terrà dal 24 maggio al 28 giugno 2023 si articolerà in 5 sessioni in presenza per un totale di 40 ore.

 Il corso è aperto a tutti coloro che desiderano acquisire o sviluppare competenze in questo settore e rappresenta una valida occasione di formazione anche per chi lavora già nell'ambito delle risorse umane o della formazione.

 Al termine del percorso verrà rilasciato ai partecipanti un Attestato di partecipazione con le competenze acquisite in relazione alla figura professionale così come prevista dal Quadro Regionale degli Standard Professionali.

 Per la partecipazione al corso, il cui costo è fissato in €. 2.000, è possibile utilizzare i voucher per la Formazione Continua di Regione Lombardia, che consentono il rimborso del 100% del costo di partecipazione.

 Per maggiori informazioni e per iscrivervi, contattateci all'indirizzo e-mail info@scuolaimpresasociale.org

734 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online