Domenica, 28 aprile 2024 - ore 13.49

COSTRUIAMO UNA LISTA CIVICA INDIPENDENTE A SAN BASSANO | M. Megna

Proponiamo a tutti i cittadini onesti di ogni tendenza politica di costruire insieme una lista civica indipendente in grado di vincere le elezioni con un candidato sindaco tra i più competenti e stimati, da scegliere insieme nei prossimi giorni

| Scritto da Redazione
COSTRUIAMO UNA LISTA CIVICA INDIPENDENTE A SAN BASSANO | M. Megna

Dopo una serie di contatti, abbiamo deciso di verificare la possibilità di presentare una LISTA CIVICA INDIPENDENTE a San Bassano per dare al paese una reale possibilità di cambiamento per sconfiggere la mala-amministrazione e il monopolio delle famiglie e dei personaggi che dominano e condizionano il paese da oltre un decennio.

Una lista indipendente da tutti i partiti e schieramenti, che sconfigga clientelismi e favoreggiamenti di varia natura.

Proponiamo a tutti i cittadini onesti di ogni tendenza politica di costruire insieme una lista civica indipendente in grado di vincere le elezioni con un candidato sindaco tra i più competenti e stimati, da scegliere insieme nei prossimi giorni.

Occorre portare a San Bassano maggior giustizia sociale attraverso la partecipazione diretta dei cittadini per impedire investimenti avventati ed anti-sociali (vedi, per esempio, la palestra inutile, costata quasi 2 milioni di euro e lasciata marcire a metà costruzione) ed abbassare le tasse e le imposte. Questo sarà possibile , nonostante la crisi economica internazionale, se si faranno scelte intelligenti e responsabili che evitino dispersione di denaro (come palestra e costosi marciapiedi) e rispondano alle esigenze di tutti i cittadini e non all'interesse di pochi.

Le elezioni del 25 maggio rappresenteranno un'occasione concreta di cambiamento, se la maggioranza dei cittadini di San Bassano lo vorrà. Altrimenti ogni lamentela e disappunto per la cattiva amministrazione della giunta uscente resterà inutile e sarà impotente.

Per cambiare occorre assumersi delle responsabilità soggettivamente, senza timori e condizionamenti. Alcune scelte in questi anni hanno dimostrato che se i cittadini in prima persona conducono delle battaglie, queste possono essere vinte, come dimostra la lotta vincente contro la discarica di amianto.

In sintesi: noi proporremo più trasparenza attraverso il bilancio partecipativo, meno tasse ed imposte, una diversa organizzazione urbanistica ed amministrativa in grado di risparmiare soldi pubblici.

Per verificare se esistono queste possibilità organizziamo un incontro a San Bassano giovedì 27 marzo 2014 alle ore 18 in via Manzoni 14.

d.ssa Mariella Megna per un gruppo di cittadini di San Bassano

nosprechisanbassano@gmail.com

1170 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria