Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 06.12

COVID, PILONI (PD): ‘APPROVATA MOZIONE: SUBITO TAMPONI A SCUOLA, ANCHE RAPIDI’

Ieri nel tardo pomeriggio il consiglio regionale, con una sola astensione, ha approvato una mozione del Pd che impegna la giunta a garantire il rientro a scuola in sicurezza dei bambini assenti per malattia, a tutela loro, del personale scolastico e delle famiglie.

| Scritto da Redazione
COVID, PILONI (PD): ‘APPROVATA  MOZIONE: SUBITO TAMPONI A SCUOLA, ANCHE  RAPIDI’

COVID, PILONI (PD): ‘APPROVATA LA NOSTRA MOZIONE: SUBITO I TAMPONI A SCUOLA, ANCHE CON TEST RAPIDI’

Ieri nel tardo pomeriggio il consiglio regionale, con una sola astensione, ha approvato una mozione del Pd che impegna la giunta  a garantire il rientro a scuola in sicurezza dei bambini assenti per malattia, a tutela loro, del personale scolastico e delle famiglie.

“L’emergenza Covid mette a dura prova la continuità  didattica nelle scuole e, soprattutto, risulta difficoltoso il rientro a scuola in sicurezza dei bambini assenti per malattia – dice il consigliere Matteo Piloni che ha firmato il documento -. Per questo abbiamo chiesto alla giunta regionale di attivarsi, affinché le Usca, in caso di ragazzi con sintomi riconducibili al Covid, possano effettuare i tamponi, anche i test rapidi appena saranno disponibili, presso le scuole stesse e a domicilio e di prevedere, secondo le disposizioni nazionali, l’attestazione di guarigione per le assenze per malattia di oltre 3 giorni”.

“L’impegno è infine – conclude Piloni - quello di rivedere la delibera regionale del marzo scorso che non consentiva le visite domiciliari, affinché siano chiarite le modalità di accesso agli ambulatori dei pediatri di libera scelta e quelle delle visite domiciliari”.

Milano, 7 ottobre 2020

1142 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online