Giovedì, 10 luglio 2025 - ore 08.10

(CR) BALDESIO Walter D'Angelo: Il Delfino Italiano sfida il fiume Po

Sabato 29 giugno 2024, D'Angelo affronterà una sfida di nuoto estremo lungo il fiume Po, coprendo una distanza di 100 km.

| Scritto da Redazione
(CR) BALDESIO Walter D'Angelo: Il Delfino Italiano sfida il fiume Po

(CR) BALDESIO Walter D'Angelo: Il Delfino Italiano sfida il fiume Po con una nuova impresa estrema

 Il nuotatore estremo Walter D'Angelo, conosciuto come il Delfino Italiano, tesserato per la Canottieri Baldesio, si prepara a una nuova impresa straordinaria. Sabato 29 giugno 2024, D'Angelo affronterà una sfida di nuoto estremo lungo il fiume Po, coprendo una distanza di 100 km. 

Il ritrovo è per le ore 6:30 di sabato 29 giugno dal pontile della Canottieri Baldesio di Cremona, e l'arrivo arrivo previsto intorno alle 19:00 a Bagnolo S. Vito (MN), nella località Correggio Micheli.

 L'evento è promosso e organizzato da Assopo ASD, associazione per la promozione del nuoto in Po, presieduta da Alberto Lancetti e con il supporto tecnico del Rescue Team - Salvamento Vigevano. Mario Lana sarà il pilota della barca di supporto, mentre Ornella Perongini si occuperà del rifornimento di integratori salini, barrette, accanto a loro Susanna Ravelli, vicepresidente di Assopo, Paolo Antonini, presidente degli Amici del Po di Casalmaggiore, Damiano Chiarini, presidente dell'Associazione Persona e Ambiente.

A seguire la discesa anche i cronometristi della FICr che garantiranno il corretto svolgimento della competizione e ufficializzeranno tempo, durata e chilometraggio corretto.

 L'evento sarà anche l'occasione per raccogliere fondi e sensibilizzare a favore di 2NOVE9 Associazione Vittime Incidenti Stradali - APS. www.2nove9.com.

 Si ringraziano gli sponsor:

Premier

Aquasalus

Jako

Nutrisport (Dott.ssa Chiara Gitto)

Centro Ambrosiano di Medicina dello Sport

Canottieri Baldesio

Foto da sinistra Alberto Lancetti, Walter D'Angello, Mario Lana

 

567 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online