Domenica, 16 giugno 2024 - ore 21.41

(CR) Baskin Al Palaradi la finale del Campionato di baskin Lombardia Sud

Al termine della giornata la premiazione per tutte le squadre e gli atleti

| Scritto da Redazione
(CR)  Baskin Al Palaradi la finale del Campionato di baskin Lombardia Sud

(CR)  Baskin Al Palaradi la finale del Campionato di baskin Lombardia Sud

 Dopo 57 partite nei campi di San Bassano, Piacenza, Soncino, Pescarolo, Offanengo e ovviamente nel campo della Palestra Micheli del Seminario di Cremona, volge al termine il Campionato della Lombardia Sud.

Presso il Palazzetto dello sport di Cremona si contenderanno la finale per il 3° e 4° posto la Sansebasket e il Piacebaskin alle ore 15.00

Alle ore 17.00 la finalissima tra la Teambaskin e il S.Michele-S.Ilario.

Al termine della giornata la premiazione per tutte le squadre e gli atleti.

La squadra vincitrice dovrà poi affrontare le finaliste delle squadre vincitrici della Lombardia Nord e Lombardia Est per aggiudicarsi un posto al Campionato Nazionale che si svolgerà a Lucca/Capannori dal 31 maggio al 2 giugno 2024.

Durante la settimana, a Tortona, presso la Cittadella dello Sport, è stato presentato il progetto EuroHoop 4 All 2.0 con la presenza dei rappresentanti dell'Associazione Baskin.

Il progetto, a cura del Derthona Basket, è stato finanziato dalla Commissione Europea grazie al Programma Erasmus+ 2023.

Obiettivo primario è quello di organizzare l’evento internazionale EURO HOOP for All 2.0 durante la settimana Europea dello Sport, includendo un torneo di Baskin che coinvolga più di 300 ragazzi e ragazze provenienti da tutta Europa, per far vivere loro momenti di aggregazione e sport condiviso, insieme ad iniziative educative e sociali, sensibilizzando tutte le persone al valore dello sport e dell’attività fisica, promuovendo l’inclusione sociale, la salute e il benessere per tutti.

180 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online