Domenica, 28 aprile 2024 - ore 23.33

Il gioco del baskin si gioca anche su un tavolo.

Divertente, ben fatto, imprevedibile fino alla fine, per tutti.

| Scritto da Redazione
Il gioco del baskin si gioca anche su un tavolo.

Il gioco del baskin si gioca anche su un tavolo.

Divertente, ben fatto, imprevedibile fino alla fine, per tutti.

E’ questo il gioco da tavolo che Marco Picello dell’Asd Basket Pioltello ha inventato per poter giocare a baskin anche su un tavolo, in casa, con gli amici, durante una festa. Il tabellone è il campo di gioco del baskin (anche “lavabile” se per caso si sporca), le pedine/giocatori (25 per squadra) hanno la maglia con i numeri proprio come nel baskin seguiti da M e F (le regole sono le stesse nella composizione della squadra). Completano il gioco due dadi che indicheranno sia il giocatore che deve tirare, sia il punteggio.

C’è anche la possibilità di fare fallo (se si fa doppio con i dadi). E’ completo anche di referto, per segnare i punti. Non manca proprio nulla a questo gioco. Anche i livelli possono essere differenti: il primo più semplice, il secondo dove ci si può anche “marcare”. E si può anche “personalizzare” per la propria squadra. Sono ancora disponibili alcune scatole, e c’è sempre la possibilità di una ristampa.

E’ stata creata su Facebook una pagina dedicata https://www.facebook.com/Ilgiocodelbaskin  per rimanere aggiornati sul gioco, inviare le immagini mentre si sta giocando, dire le vostre impressioni.

Per sostenere l’ASD Basket Pioltello: - potete richiedere il gioco scrivendo a pioltellese@tiscali.it . - con erogazione liberale IBAN IT85 Q084 5333 5900 0000 0771 110 - con il 5 per mille segnando il Codice Fiscale 91528220154

519 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online