Domenica, 28 aprile 2024 - ore 01.43

(CR) Chaplin Domani proiezione da non perdere C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA

Il film racconta la lotta per la riapertura del presidio sanitario calabrese di Cariati, paese di 8000 abitanti in provincia di Cosenza

| Scritto da Redazione
(CR) Chaplin Domani proiezione da non perdere  C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA
View this email in your browser
 
Facebook
Sito Internet
 
Martedì 7/11 - ore 21



C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA

Regia di F. Greco, M. Melchiorre

Un documentario per riflettere sul valore della salute e della sanità pubblica, temi molto attuali anche per il territorio cremonese.

TRAILER
 
Il film racconta la lotta per la riapertura del presidio sanitario calabrese di Cariati, paese di 8000 abitanti in provincia di Cosenza, chiuso da oltre 10 anni a causa dei tagli di bilancio.

La protesta degli abitanti è massiccia ma le istituzioni tacciono. La speranza arriva, allora, dall'inaspettato sostegno di Gino Strada, fondatore di Emergency, Roger Waters ex dei Pink Floyd, Jean Ziegler sociologo e del regista Ken Loach, critici verso un mondo in cui la politica cede il passo al potere dell’economia.



Organizzando questa serata speriamo di fornire uno strumento di riflessione in più al dibattito in corso, anche a livello locale, su queste tematiche.



Dopo la proiezione sarà possibile uno scambio di impressioni sui temi affrontati nel film.




Ingresso unico 5 €.

 
 
Vi ricordiamo anche l'appuntamento di questa sera,

Lunedì 6/11 - ore 21, con la nostra Rassegna d'Autore




LA BELLA ESTATE

Regia L. Luchetti – Italia, 2023

 

TRAILER

Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Come tutte le ragazze della sua età vorrebbe innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia: poco più grande, sensuale e provocante, è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze. Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa. Tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese, un racconto di formazione al femminile, delicato, intenso e molto attuale, pur essendo ambientato negli anni trenta. 

 
Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:
 
Mer 8/11

Gio 9/11
 
 
Copyright © 2023 CineChaplin, All rights reserved.
257 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online