Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.00

Cremona Cinema Chaplin Il programma della settimana dal 3 novembre

Non mancare !!! Film da vedere per capire come gira il mondo

| Scritto da Redazione
Cremona Cinema Chaplin Il programma della settimana dal 3 novembre
View this email in your browser
 
Facebook
Sito Internet
 
C'E' ANCORA DOMANI

Regia P. Cortellesi

Con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea




Ven 3/11 - h. 21.00

Sab 4/11 - h. 18.30 - 21.00

Dom 5/11 - h. 16.00 - 18.30 - 21.00

TRAILER

Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e ciò le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano è capo supremo e padrone della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino, un vecchio dispotico di cui Delia è la badante. Tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento della primogenita con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio. Delia accetta la vita che le è toccata e tutto ciò a cui aspira è il buon matrimonio per la figlia. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore.

 
 
Lunedì 6/11 - ore 21

Rassegna d'Autore




LA BELLA ESTATE

Regia L. Luchetti – Italia, 2023

 

TRAILER

Torino, 1938. A Ginia, che si è appena trasferita in città dalla campagna, il futuro sembra offrire infinite possibilità. Come tutte le ragazze della sua età vorrebbe innamorarsi, e trova il suo uomo in un giovane pittore. A condurla alla scoperta degli ambienti artistici della Torino bohémien è Amelia: poco più grande, sensuale e provocante, è diversa da tutte le persone che abbia conosciuto in vita sua, e pronta a scuotere le sue certezze. Divisa tra il senso del dovere e la scoperta di un desiderio che la confonde, Ginia è travolta da emozioni a cui non osa dare un nome. Durante la sua “bella estate” si arrende finalmente ai propri sentimenti, celebrando il coraggio di essere se stessa. Tratto dall'omonimo romanzo di Cesare Pavese, un racconto di formazione al femminile, delicato, intenso e molto attuale, pur essendo ambientato negli anni trenta. 

 
Martedì 7/11 - ore 21



C'ERA UNA VOLTA IN ITALIA

Regia di Federico Greco, Mirko Melchiorre – Italia, 2022

TRAILER

Il documentario che racconta le tragiche conseguenze di un Piano di rientro che ha messo ko gli ospedali nel sud Italia. Cariati, uno sperduto paesino della Calabria affacciato sullo Jonio. La sanità pubblica è ridotta al lumicino da decenni di tagli al bilancio e privatizzazioni. Con il Piano di rientro è stato chiuso anche l’ultimo ospedale della zona: uno dei 18 ospedali cancellati nel giro di una notte in tutta la Calabria. Un manipolo di ribelli di ogni età decide di protestare come nessuno ha mai osato fare, occupando l’ospedale con l’obiettivo di ottenerne la riapertura. Nel frattempo alcuni dei più importanti intellettuali, medici, esperti e attivisti italiani e internazionali ci svelano le vere responsabilità locali e globali dell’attacco alla salute pubblica, e sostengono la lotta di Cariati. Micol Spada ne discute con Federico Greco e Mirko Melchiorre, registi e Mimmo Formaro, attivista dell'occupazione dell'ospedale di Cariati (CS).

 
Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:
 
Mer 8/11

Gio 9/11
 
 
Copyright © 2023 CineChaplin, All rights reserved.

Newsletter inviata a chi ha compilato l'apposito modulo presso il Cinema Chaplin o l'Arena Giardino.



Our mailing address is:

CineChaplin
via Antiche Fornaci
CremonaCr 26100
Italy


Add us to your address book
632 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online