Sabato, 27 aprile 2024 - ore 08.25

(CR) Cinema Chaplin Programma della Settimana dal 8 febbraio 2024

Una settimana sempre intensa e pieni di cultura

| Scritto da Redazione
(CR) Cinema Chaplin Programma della Settimana dal 8 febbraio 2024
 
Facebook
Sito Internet
 
PERFECT DAYS

Un film di Wim Wenders

con  Koji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano




Ven 9/02 - ore 21.00

Sab 10/02 - ore 18.30 - 21.00

Dom 11/02 - ore 16.00 - 21.00

Lun 12/02 - ore 21.00




 

TRAILER

Dal pluripremiato autore de "Il Cielo Sopra Berlino", una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda.

Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokio all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in piùÌ€ del suo passato.

 
C'E' ANCORA DOMANI

Un film di Paola Cortellesi

con  Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea




Dom 11/02 - ore 18.30

 

TRAILER

Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli. Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle. Ivano è capo supremo e padrone  della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia. Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino,  un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa, con cui condivide  momenti di leggerezza e qualche intima confidenza.

È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella, che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio, e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante. Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per  rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.

 
Mercoledì 14 Febbraio - h. 21.00

 
PAST LIVES

Un film di Celine Song

con Greta Lee, Teo Yoo
TRAILER

Ispirato da una vicenda accaduta alla regista, il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d'infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in un'emozionante storia d’amore contemporanea.

 
Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:


Mar 12/02
 
 
Copyright © 2024 CineChaplin, All rights reserved.
260 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online