Domenica, 28 aprile 2024 - ore 20.07

(CR) Cinema Chaplin Programma della Settimana dal 1 febbraio 2024

Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:Mer 7/02 e Gio 8/02

| Scritto da Redazione
(CR) Cinema Chaplin Programma della Settimana dal 1 febbraio 2024
 
Facebook
Sito Internet
 
Giovedì 1 Febbraio - ore 21.00

Evento in collaborazione con Emmaus - 


 
INVERNO '54

Un film di Denis Amar

con Lambert Wilson, Claudia Cardinale

INGRESSO A LIBERA OFFERTA

La storia racconta gli sforzi dell'Abbé Pierre per difendere i senzatetto di Parigi durante il freddo inverno del 1954. Nonostante l'indifferenza del governo, il religioso riesce a raccogliere una grandissima quantità di generi di prima necessità e a far approvare una una nuova legge sulle abitazioni d'emergenza.



Il film rievoca gli esordi del Movimento Emmaus e quello straordinario slancio di generosità passato alla storia come "Insurrezione della Bontà".

 
THE HOLDOVERS - LEZIONI DI VITA

Un film di Alexander Payne

con  Paul Giamatti, Dominic Sessa




Ven 2/02 - ore 21.00

Sab 3/02 - ore 21.00

Dom 4/02 - ore 16.00 - 18.30

TRAILER

Paul Hunham è professore di storia in un college del New England. Rigido ed esigente detesta gli studenti mediocri, figli dei ricchi benefattori che aspettano il diploma senza sforzo. Alla vigilia delle vacanze di Natale è incaricato di vegliare e di sorvegliare i ragazzi che non hanno nessun posto dove andare. Tra loro, in altezza e spirito, spicca Angus Tully, allievo brillante e problematico 'dimenticato' dalla madre. Ostinati e diversamente inadeguati al mondo, Paul e Angus sono costretti a socializzare sotto lo sguardo paziente di Mary Lamb, cuoca della scuola che ha perso il suo unico figlio in Vietnam. Ma l'isolamento e il Natale accorceranno le distanze e li costringeranno a 'rompere le righe' e a 'mettersi in riga'.

 
10 MINUTI

Un film di Maria Sole Tognazzi

con  Barbara Ronchi, Fotinì Peluso, Margherita Buy




Sab 3/03 - ore 18.30

Dom 4/02 - ore 21.00

TRAILER

Dieci minuti al giorno possono cambiare il corso della giornata. Dieci minuti facendo qualcosa di completamente nuovo, possono cambiare il corso di una vita. Questo è quello che scoprirà Bianca nel pieno di una crisi esistenziale. Nuovi incontri, la scoperta di legami speciali e l’ascolto di chi ci ha sempre voluto bene. A volte basta poco per ricominciare e questo film ce lo insegna, attraverso un racconto caldo e appassionante di rinascita.

 
Lunedì 5 e Martedì 6 Febbraio - ore 21.00

Evento Serata d'Autore 


 
UN COLPO DI FORTUNA

Un film di Woody Allen

con Lou De Laâge, Niels Schneider, Valérie Lemercier, Melvil Poupaud
TRAILER

Jean e Fanny formano una coppia apparentemente ben assortita. Hanno un lavoro redditizio, vivono in un quartiere elegante di Parigi e sembrano innamorati come all'inizio della loro relazione. Di lui si mormora che abbia uno scheletro nell'armadio sul piano professionale. Lei invece inizia a provare un senso di colpa che si unisce alla passione che sente nascere per un compagno di liceo incontrato un giorno in modo casuale.

 
Dal 14 Febbraio...

 
PAST LIVES

Un film di Celine Song

con Greta Lee, Teo Yoo
TRAILER

Ispirato da una vicenda accaduta alla regista, il film racconta la storia di Nora (Greta Lee) e Hae Sung (Teo Yoo), due amici d'infanzia profondamente legati che si separano quando la famiglia di Nora dalla Corea del Sud emigra in Canada. Due decenni dopo si ritrovano a New York, dove vivono una settimana cruciale in cui si confrontano sul destino, l’amore e le scelte che segnano il corso della vita, in un'emozionante storia d’amore contemporanea.

 
Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:


Mer 7/02

Gio 8/02
 
 
Copyright © 2024 CineChaplin, All rights reserved.
238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online