Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.32

(CR) Cinema Chaplin Auguri di Buon Anno con i nostri film

Non perderti l'inizio del 2024 ... impara il mondo vieni al Chaplin

| Scritto da Redazione
(CR) Cinema Chaplin  Auguri di Buon Anno con i nostri film
View this email in your browser
 
Facebook
Sito Internet
 


Ringraziandovi per la Vostra fiducia e presenza, a Voi vanno i nostri migliori auguri per un sereno 2024!

Ne approfittiamo per ricordavi la programmazione di domenica e lunedì:

 lo spettacolo delle 21.00 del 31/12 terminerà circa alle ore 23.00.
 


C'E' ANCORA DOMANI

Un film di Paola Cortellesi

con Paola Cortellesi, Valerio Mastandrea




Dom 31/12 - ore 16.00 - 21.00

Lun 1/01 - ore 16.00 - 21.00

Mer 3/01 - ore 21.00

TRAILER

Delia è la moglie di Ivano, la madre di tre figli.

Moglie, madre. Questi sono i ruoli che la definiscono e questo le basta. Siamo nella seconda metà degli anni 40 e questa famiglia qualunque vive in una Roma divisa tra la spinta positiva della liberazione e le miserie della guerra da poco alle spalle.

Ivano è capo supremo e padrone  della famiglia, lavora duro per portare i pochi soldi a casa e non perde occasione di sottolinearlo, a volte con toni sprezzanti, altre, direttamente con la cinghia.

Ha rispetto solo per quella canaglia di suo padre, il Sor Ottorino,  un vecchio livoroso e dispotico di cui Delia è a tutti gli effetti la badante. L’unico sollievo di Delia è l’amica Marisa, con cui condivide  momenti di leggerezza e qualche intima confidenza.

È primavera e tutta la famiglia è in fermento per l’imminente fidanzamento dell’amata primogenita Marcella, che, dal canto suo, spera solo di sposarsi in fretta con un bravo ragazzo di ceto borghese, Giulio, e liberarsi finalmente di quella famiglia imbarazzante.

Anche Delia non chiede altro, accetta la vita che le è toccata e un buon matrimonio per la figlia è tutto ciò a cui aspiri. L’arrivo di una lettera misteriosa però, le accenderà il coraggio per  rovesciare i piani prestabiliti e immaginare un futuro migliore, non solo per lei.​

 


ONE LIFE

Un film di James Hawes

con Anthony Hopkins, Helena Bonham Carter




Dom 31/12 - ore 18.30

Dom 1/01 - ore 18.30

TRAILER

One Life racconta la storia vera di Sir Nicholas "Nicky" Winton, un giovane broker londinese interpretato con maestria da Anthony Hopkins, che nei mesi precedenti lo scoppio della Seconda Guerra Mondiale salvò 669 bambini profughi da morte certa. Nicky si reca Praga nel dicembre del 1938, e trova migliaia di famiglie fuggite dalla Germania e dall’ Austria, in condizioni disperate, con poco o nessun riparo e cibo, e sotto la costante minaccia dell'invasione nazista. Si rende subito conto che la sua è una corsa contro il tempo, ma capisce immediatamente cosa deve fare: salvare quanti più bambini possibile prima che le frontiere si chiudano definitivamente. Cinquant'anni dopo nel 1988, Nicky vive ancora nel ricordo della triste sorte di quei bambini che non ha potuto portare in salvo in Inghilterra, incolpandosi sempre di non essere stato in grado di aver fatto di più.

Ma il destino gli riserva un incontro inaspettato. Un programma televisivo della BBC, "That's Life!", racconta la sua incredibile vicenda, con una sorpresa che lo lascerà senza parole. Dopo ben cinque decenni un evento inaspettato lo porterà finalmente a confrontarsi con il suo senso di colpa e a riappacificarsi con il passato e con sé stesso.​

 


PROSSIMAMENTE

PERFECT DAYS

Un film di Wim Wenders

con Koji Yakusho, Tokio Emoto, Arisa Nakano

TRAILER

Dal pluripremiato autore de "Il cielo sopra Berlino", una riflessione commovente e poetica sulla ricerca della bellezza nel mondo che ci circonda.

Hirayama conduce una vita semplice, scandita da una routine perfetta. Si dedica con cura e passione a tutte le attività della sua giornata, dal lavoro come addetto alle pulizie dei bagni pubblici di Tokio all’amore per la musica, ai libri, alle piante, alla fotografia e a tutte le piccole cose a cui si può dedicare un sorriso. Nel ripetersi del quotidiano, una serie di incontri inaspettati rivela gradualmente qualcosa in piùÌ€ del suo passato.

​
 
Il cinema chiuderà per riposo nei giorni:


Gio 28/12

Mar 2/01
 
 
Copyright © 2023 CineChaplin, All rights reserved.
387 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online