Sabato, 27 novembre 2021 - ore 01.18

(CR) Domenica 24 ottobre è partito 1° torneo baskin Andrea Micheli

E finalmente Domenica 24 ottobre a Cremona sarà la giornata della ripartenza del baskin dopo quasi due anni di stop forzato causa Covid.

| Scritto da Redazione
 (CR) Domenica 24 ottobre è partito 1° torneo baskin Andrea Micheli  (CR) Domenica 24 ottobre è partito 1° torneo baskin Andrea Micheli

Cremona Domenica 24 ottobre è partito 1° torneo baskin Andrea Micheli

 E finalmente Domenica 24 ottobre a Cremona sarà la giornata della ripartenza del baskin dopo quasi due anni di stop forzato causa Covid.

Presso la palestra del Seminario si terrà il primo torneo “Andrea Micheli”, sportivo e dirigente, prematuramente scomparso a causa del Covid .

I genitori di Andrea per ricordarlo hanno voluto contribuire alla ristrutturazione della palestra del Seminario che ora è a lui dedicata e che verrà usata prevalentemente per il baskin.

La scritta della targa commemorativa “Ha creduto nello sport. Ha creduto nei giovani.

Completamente rinnovato, questo luogo sia palestra di vita” abbraccia la mission del baskin: uno sport progettato per tutti che possa diventare modello di società.

Quattro le squadre che si affronteranno: alla mattina alle ore 9.30 si svolgerà il derby cremonese tra il S.Michele e la Sansebasket, alle ore 11.00 saranno ospiti le squadre Polisportiva di Rho e Excelsior di Bergamo.

Alle ore 11.00 ci sarà la Conferenza Stampa di presentazione del progetto “Baskin e oltre” finanziato anche dal Dipartimento per lo sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Dopo il pranzo presso il Seminario, si svolgeranno le semifinali alle ore 15 e alle ore 16.30 la finale che decreterà la squadra vincitrice del primo Torneo “Andrea Micheli”.

L'evento è organizzato dall'EISI (Ente Italiano Sport Inclusivi), Ente di promozione sportiva paralimpica riconosciuto dal CIP.

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

198 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online