Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.00

CR.FORMA partner della rassegna 'Degustando in bottega'

"Per i nostri studenti rappresenta un'importante occasione di apprendimento oltre che un riconoscimento delle loro competenze e abilità"

| Scritto da Redazione
CR.FORMA partner della rassegna 'Degustando in bottega'

Cr.forma conferma la sua leadership della formazione professionale nel territorio partecipando, come partner, alla rassegna “DEGUSTANDO IN BOTTEGA”, realizzata dalle associazioni di categoria Confcommercio, Confesercenti, Confartigianato, CNA e l’associazione Bella Cremona con il patrocino del Comune di Cremona e della Regione Lombardia. Durante tutti i weekend di marzo, i liutai del centro cittadino aprono le loro botteghe. I visitatori possono accedere ai luoghi che rendono la città di Cremona famosa nel mondo e assistere al processo di lavorazione degli strumenti ad arco, accompagnati dalle spiegazioni del maestro liutaio.

A conclusione della visita 10 studenti di CR.FORMA del settore ristorazione – servizi sala bar, ospiti nelle diverse botteghe che hanno aderito all’iniziativa, allestiscono ed offrono una degustazione di prodotti tipici, come torrone, mostarde, formaggi e salumi. “Per i nostri studenti, scelti dopo un’attenta selezione, rappresenta una importante occasione di apprendimento oltre che un riconoscimento delle loro competenze e abilità- sottolinea il Direttore della sede di Cremona Dott.ssa Anna Acerbi - e la gestione di una degustazione nella suggestiva cornice di una bottega di liuteria li fa sentire protagonisti di una manifestazione di rilevante interesse turistico e produttivo per la città di Cremona".

772 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online