Martedì, 05 marzo 2024 - ore 15.16

(CR) Giornata Internazionale per la Mastocitosi e disordini mastocitari

Palazzo Comunale si è illuminato di viola

| Scritto da Redazione
(CR) Giornata Internazionale per la Mastocitosi e disordini mastocitari

(CR) Giornata Internazionale per la Mastocitosi e disordini mastocitari, Palazzo Comunale si è illuminato di viola

Cremona, 21 ottobre 2023 – Nella serata di venerdì 20 ottobre, in occasione della Giornata Internazionale sulla Mastocitosi e disordini mastocitari, le finestre di Palazzo Comunale si sono illuminate di viola.

Accogliendo la richiesta dell’Associazione Italiana Mastocistosi (ASIMAS) e del consigliere comunale Pietro Burgazzi, il Comune di Cremona ha aderito all’iniziativa illuminando le finestre di Palazzo Comunale, confermando la sua sensibilità e solidarietà al progetto. L'iniziativa prevedeva infatti l’illuminazione di monumenti o edifici istituzionali di colore viola, fra cui la Mole Antonelliana di Torino.

La ASIMAS, nata in seno alla RIMA, Rete Italiana Mastocitosi, si prefigge di sensibilizzare l’opinione pubblica, la ricerca scientifica e le case farmaceutiche per riconoscere ai malati di mastocitosi (malattia rara caratterizzata da una abnorme proliferazione ed accumulo di mastociti in differenti organi e tessuti) ogni diritto che possa tutelare le loro condizioni fisiche e psichiche, che a volte, purtroppo, rendono davvero impossibile la conduzione di una vita sociale regolare.

320 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online