Giovedì, 10 ottobre 2024 - ore 13.03

(CR) La Vice Sindaco Francesca Romagnoli ha incontrato Comitato Quartiere 10

Segnalate criticità su abbandono di rifiuti, manutenzione del verde e su parco Sartori

| Scritto da Redazione
(CR) La Vice Sindaco Francesca Romagnoli ha incontrato  Comitato Quartiere 10

(CR) La Vice Sindaco Francesca Romagnoli ha incontrato i componenti del Comitato del quartiere 10

Segnalate criticità su abbandono di rifiuti, manutenzione del verde e su parco Sartori

Cremona, 26 agosto 2024 – Terzo incontro con i Comitati di Quartieri promossi dalla vice sindaco con delega ai Quartieri Francesca Romagnoli. Venerdì pomeriggio, nella sede del Comitato di Quartiere 10, in via Vecchia n.1, si è tenuto l’incontro con i componenti del Comitato del Quartiere 10 (Po – Parco – Canottieri - Trebbia) presieduto da Gianpaola Costanzo.

Durante l’incontro i componenti del Comitato hanno illustrato le principali criticità che riguardano soprattutto l’abbandono di rifiuti e la manutenzione del verde. Rispetto ai lavori di riqualificazione del Parco Sartori sono state espresse perplessità in merito alla conformazione data alla zona verde e sono emerse alcune osservazioni per migliorarne la fruibilità.

“È indubbiamente un quartiere che si connota da sempre con una forte identità e senso di appartenenza, in cui la richiesta mi sembra quella di una maggiore attenzione alla cura. Si è ipotizzato di realizzare eventi e momenti di socialità per le diverse fasce d’età che abitano il quartiere. Spiace che, rispetto al Parco Sartori, sul quale sono state impegnate molte risorse economiche e sia stata condivisa la progettualità con il Comitato e i residenti, che sono andati all’assemblea pubblica, si rilevi come criticità la realizzazione delle collinette che, stando al Comitato, non consentirebbero ai genitori di controllare i figli che giocano. Ricordo che sul quartiere è in atto un’opera di riqualificazione di strutture scolastiche, abitative e di impianti sportivi, nonché di viabilità di cui nessun altro quartiere ha beneficiato”. dichiara la Vice sindaco.

 Nell’incontro si è parlato anche di piste ciclabili e di strade che necessitano di asfaltature. Il Comitato ha chiesto di poter attivare nella struttura che ospita attualmente l’asilo nido Navaroli, un volta ultimati i lavori del nuovo Polo per l’infanzia Martiri della Libertà, un centro civico che possa ospitare associazioni e le attività organizzate dal Comitato in sinergia con altri soggetti. Rispetto a quest’ultima ipotesi bisognerà verificarne la fattibilità con gli Assessori e gli uffici competenti.

 

252 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online