Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 04.29

(CR) Letture su Po, sabato 10 giugno appuntamento dedicato ai più piccoli

Alle 17, alle Colonie Padane, performance con Massimiliano Pegorini (voce narrante) e Angela Alessi (violino)

| Scritto da Redazione
(CR) Letture su Po, sabato 10 giugno appuntamento dedicato ai più piccoli

Letture su Po, sabato 10 giugno appuntamento dedicato ai più piccoli

 Alle 17, alle Colonie Padane, performance con Massimiliano Pegorini (voce narrante) e Angela Alessi (violino)

 Cremona, 8 giugno 2023 - #ilfiumedeibambini è il titolo della perfomance, in programma sabato 10 giugno, alle 17, alle Colonie Padane, nell’ambito della rassegna Letture su Po, il primo di una serie di appuntamenti dedicati ai più piccoli.

Un tour di letture e poesie interpretate dall’attore Massimiliano Pegorini, accompagnato al violino da Angela Alessi, per raccontare il  Grande Fiume in chiave ludica e un po' fantastica ed accompagnare così bambine e bambini alla conoscenza del Parco del Po e del Morbasco. 

Come spiega Massimiliano Pegorini, ad accogliere i partecipanti ci sarà un eremita che  li guiderà alla ricerca della “Pietra delle Paludi”,  ma per trovarla bisognerà conoscere le storie fantastiche legate al fiume e risolvere, tra un passaggio e l’altro, uno o più indovinelli. Se bambine e bambini saranno in grado di risolvere l’ultimo mistero riusciranno a trovare il codice per aprire il forziere magico che contiene proprio la “Pietra delle Paludi”.

Un pomeriggio dunque all’insegna del gioco, del mistero e dell’intrattenimento in cui il filo conduttore è naturalmente il Grande Fiume, e il messaggio che si vuole trasmettere è quello della tutela dell’ambiente e dell’importanza dei grandi e piccoli corsi d’acqua che attraversano.

Per rimanere aggiornati sulla programmazione di Letture sul Po è possibile scaricare la brochure in versione digitale dal sito www.parcopomorbasco.it oppure consultare la pagina Facebook @parchinaturacremona. Per informazioni o invio di materiale si può contattare il Settore Area Vasta del Comune del Comune di Cremona ai numeri 0372-407672 o 0372-407528.

Letture sul Po, progetto nato nel 2020 da un'idea del Settore Area Vasta del Comune di Cremona in sinergia con i Comuni del PLIS e varie realtà del territorio, ha cercato di attirare, anno dopo anno, un pubblico sempre più vasto, offrendo proposte culturali, teatrali e di intrattenimento, toccando, di serata in serata, luoghi diversi lungo l’asta cremonese del Po, promuovendo l’identità territoriale. Il tema conduttore di quest’anno è Enjoy Life Beside the River, Goditi la vita accanto al fiume.

 

 

 

 

 

385 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online