Rassegna “Migrare: il diritto e la fatica”
Migranti LGBTI+: politiche e servizi del territorio
Giovedì 30 novembre, ore 21:00, a Spazio Comune (Piazza Stradivari, 7 – Cremona) è previsto l’incontro pubblico Migranti LGBTI+: politiche e servizi del territorio.
L’evento nell’ambito La Trama dei Diritti è l’ultimo appuntamento della rassegna “Migrare: il diritto e la fatica” ed è patrocinato dal Comune di Cremona.
La rassegna, promossa dall’associazione Amici di Emmaus in collaborazione con un’ampia rete di organizzazioni del terzo settore e lo Sportello Antidiscriminazioni del Comune, si conclude con questa iniziativa dedicata al tema delle migrazioni con un focus specifico sulle politiche e i servizi del territorio per le persone migranti lgbti+.
Il programma dell’incontro prevede gli interventi di :
Alberto Nicolini
Segreteria Arcigay con delega alle politiche persone migranti LGBTQI+
Elena Bergamaschi
Sportello Antidiscriminazioni Comune di Cremona
Edoardo Vola
Operatore legale e antitratta
A introdurre e moderare il dibattito sarà Lorenzo Lupoli del Comitato territoriale Arcigay Cremona La Rocca, associazione che collabora con le istituzioni e gli enti del terzo settore per promuovere il miglioramento delle politiche e dei servizi territoriali per la comunità lgbti+.