Giovedì, 20 giugno 2024 - ore 17.39

(CR) PAOLO CARLETTI PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE SU ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

Grazie all'allenatore della Cremonese Davide Ballardini, romagnolo ravennate, abbiamo preso contatti con la presidenza Consiglio comunale di Ravenna

| Scritto da Redazione
(CR) PAOLO CARLETTI PRESIDENTE CONSIGLIO COMUNALE SU ALLUVIONE EMILIA ROMAGNA

(CR) PAOLO CARLETTI PRESIDENTE DEL CONSIGLIO COMUNALE SULL’ALLUVIONE IN EMILIA ROMAGNA

"A fronte della tragedia che sta investendo l'Emilia Romagna in questi giorni e che ancora crea preoccupazione e sgomento, il Comune di Cremona non può restare inerte.

Sono proprio le municipalità delle zone colpite ad essere in prima fila nei soccorsi, e così devono essere proprio la altre municipalità del Paese, le prime a prestare l'aiuto necessario ai territori colpiti, secondo quel principio solidaristico che sta alla base della nostra Carta costituzionale.

Per questo abbiamo chiesto ai consiglieri comunali di devolvere il gettone del prossimo Consiglio alle popolazioni colpite dall'alluvione, e lo stesso abbiamo fatto chiedendo agli Assessori un segnale in tale senso.

 Grazie all'interessamento dell'allenatore della Cremonese Davide Ballardini, romagnolo ravennate, abbiamo preso contatti con la presidenza del Consiglio comunale di Ravenna al fine di veicolare quanto riusciremo a raccogliere dove ve ne sia maggior bisogno".

Paolo Carletti

Presidente del Consiglio Comunale di Cremona

 

 

584 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online