Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 13.54

CR Simona Pasquali :Osservatorio Tamoil: già in programma la sua convocazione

Il comune di Cremona precisa che la convocazione dell’Osservatorio Tamoil era già previsto.

| Scritto da Redazione
CR Simona Pasquali :Osservatorio Tamoil: già in programma la sua convocazione

CR Simona Pasquali :Osservatorio Tamoil: già in programma la sua convocazione

In merito alla richiesta di Ruggeri e Ravelli , a cui si è aggiunto il duro comunicato del Presidente della Canottieri Bissolati  Maurillio Segalini il comune di Cremona precisa che la convocazione dell’Osservatorio Tamoil era già previsto.

 L’Amministrazione comunale aveva già messo in programma, verificando la disponibilità degli Enti interessati, la convocazione dell’Osservatorio Tamoil di cui sarà comunicata a breve la data, nel rispetto delle finalità e degli obiettivi che l'organismo, costituito con decreto sindacale, si pone. In particolare la seduta già programmata, ed in linea con i precedenti incontri, è mirata a condividere gli esiti dei monitoraggi annuali delle attività di messa in sicurezza operativa del deposito Tamoil e delle attività di riqualificazione delle aree esterne. Si porrà inoltre l'attenzione sulla fase conclusiva delle attività di dismissione degli impianti di raffineria e sul futuro dell'area.

 Dichiara al riguardo l'Assessore all’Ambiente Simona Pasquali: “L'Osservatorio Tamoil continua ad avere il ruolo di importante punto di condivisione e confronto tra tutti i soggetti coinvolti. Non esiste quindi nessun problema ad accogliere positivamente la sollecitazione del presidente della Canottieri Bissolati e dei signori Sergio Ravelli e Gino Ruggeri, rispettivamente membri e membri invitati dell'Osservatorio, affinché il prossimo incontro possa anche costituire l’occasione per una rappresentazione degli esiti degli accertamenti tecnici preventivi che la canottieri Bissolati ha condotto nell'ambito del procedimento civile avviato per risarcimento danni nei confronti della società Tamoil”.

 Cremona 5 gennaio 2022 

655 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online