Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 00.01

CR Taglio Alberi e Piano Verde :Poli, Manfredini e Pasquetti rispondono a FdI

Invitiamo quindi alcuni consiglieri della minoranza ad abbandonare toni e stile gridati ed insultanti

| Scritto da Redazione
CR Taglio Alberi e Piano Verde :Poli, Manfredini e Pasquetti rispondono a FdI

CR Taglio Alberi e Piano Verde :Poli, Manfredini e Pasquetti rispondono a Ventura ed Arena

La discussione sul piano del verde è una questione politica rilevante, alla quale giunta e maggioranza riservano particolare attenzione.

E’ un tema sul quale vi è fortunatamente una forte attenzione e sensibilità dei cittadini. Il tema meriterebbe pertanto una discussione nel merito, senza pregiudizi ideologici e senza posizioni strumentali. S

ulla questione contingente, che è solo un tassello del piano cui l’Amministrazione sta lavorando per dotare la città di un complessivo piano del verde, abbiamo rappresentato in diverse sedi che si procederà alla ripiantumazione con 190 piante, in sostituzione delle 133 necessariamente da abbattere per motivi di sicurezza, come da relazione dello studio degli agronomi.

E’ però inaccettabile nei toni e nei contenuti la crociata di una parte delle minoranze che oltre ad utilizzare toni sguaiati, con attacchi anche personali, diffonde ipotesi degne del peggior complottismo e notizie che sono vere e proprie bufale, quale ad esempio l’abbattimento di alberi in Via Vittori, dove invece non è previsto alcun taglio.

L’Amministrazione ha dato tutta la disponibilità ad affrontare il merito con i consiglieri e con le Associazioni ambientaliste, fornendo tutte le specifiche tecniche richieste. E’ avvenuto nella Commissione ambiente del 16 settembre e ci saranno certamente altri confronti in sede istituzionale.

Invitiamo quindi alcuni consiglieri della minoranza ad abbandonare toni e stile gridati ed insultanti: non giovano a nessuno e non servono a costruire un sano dibattito democratico e a trovare le soluzioni ai problemi!!

Roberto Poli (PD)

Enrico Manfredini (FNLC)

Lapo Pasquetti (Sinistra per Cremona)

738 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online