Lunedì, 24 giugno 2024 - ore 05.28

(CR) Torna nei quartieri la rassegna Ballando Ballando serata 11 giugno

Martedì 11 giugno in piazza Albero della Libertà, al quartiere Cascinetto, con il duo Raff & Jade che propongono ballo liscio e balli di gruppo.

| Scritto da Redazione
(CR) Torna nei quartieri la rassegna Ballando Ballando  serata 11 giugno

(CR) Dal 28 maggio torna nei quartieri la rassegna Ballando Ballando

Quattro serate curate dalla scuola di ballo CremonaDance&co

Cremona, 24 maggio 2024 – Con tre serate dedicate al liscio e una all'insegna di boogie, swing e blues, ritorna Ballando Ballando, la rassegna pensata per animare le sere di tarda primavera ed estate anche nei quartieri meno centrali con animazione e musica dal vivo, balli di gruppo e momenti di intrattenimento danzato.

L'edizione 2024, organizzata dal Settore Cultura e dal Servizio Quartieri e Beni Comuni del Comune di Cremona, è stata affidata, come negli anni scorsi, alla scuola di ballo CremonaDance&co diretta da Renato Arisi.

Sono dunque in programma quattro serate, tutte con inizio alle 21:00.

La prima si terrà martedì 28 maggio in piazza del Volontariato, al quartiere Zaist, e prevede ballo liscio e balli di gruppo con il duo Raff & Jade.

Secondo appuntamento martedì 11 giugno in piazza Albero della Libertà, al quartiere Cascinetto, con il duo Raff & Jade che propongono ballo liscio e balli di gruppo.

 Martedì 25 giugno, in largo Ragazzi del 99, al quartiere Sant'Ambrogio, Incrociatello, via Sesto, terzo appuntamento sempre con il duo Raff & Jade.

 Quarta e ultima serata martedì 9 luglio in piazza Aldo Moro, quartiere Cambonino, con il gruppo Vintage Club che propone boogie, swing e blues.

 L’iniziativa è volta alla valorizzazione dei quartieri, in particolare quelli periferici, grazie al decentramento dell’offerta rispetto alle consuete sedi delle proposte culturali, all’animazione con proposte musicali, a creare momenti di aggregazione e socializzazione grazie alla musica e al ballo.

 Ballando Ballando è un’iniziativa nata nel 2017 nell’ambito del progetto “Rigenerazione Urbana” promosso dal Comune di Cremona e curata dalla scuola CremonaDance&co. La rassegna, nelle tre edizioni precedenti, ha sempre riscosso un grande successo di pubblico coinvolgendo l’intera cittadinanza.

 

364 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online