Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.23

Crema 27 GENNAIO2018: GIORNATA DELLA MEMORIA Il calendario degli incontri

Il Comitato per la promozione dei diritti della Costituzione del Comune di Crema propone tre incontri per la celebrazione della Giornata della Memoria.

| Scritto da Redazione
Crema 27 GENNAIO2018: GIORNATA DELLA MEMORIA  Il calendario degli incontri

Crema 27 GENNAIO2018: GIORNATA DELLA MEMORIA  Il calendario degli incontri

Il Comitato per la promozione dei diritti della Costituzione del Comune di Crema propone tre incontri per la celebrazione della Giornata della Memoria.

-----------------------

Martedì 23 Gennaio ore 10 nell’aula Magna dell’Università, si terrà l’ incontro “L’opposizione al nazismo e lo sviluppo del sistema concentrazionario. KZ Dachau” con F. Sessi, docente presso l’Università di Brescia, a cura della rete “essere cittadini europei. Per una memoria europea attiva” destinato agli studenti della scuole superiori.

Venerdì 26 Gennaio si terranno due incontri con la Fondazione Perlasca in collaborazione con il Museo della Stampa di Soncino: alle ore 10 sarà riservato alle scuole secondarie di primo grado, la replica alle ore 21 in Sala Cremonesi sarà aperta alla cittadinanza.

Sabato 27 Gennaio ore 10 presso la Sala degli Ostaggi del Comune di Crema ,performance della scuola secondaria di primo grado A Galmozzi con letture e esecuzioni musicali guidate dal prof G.Rocco e la proiezione del corto Noi e con per voi. Il filmato partecipa al concorso " I giovani ricordano la shoah" ed ha superato le selezioni regionali classificandosi al primo posto per la scuola secondaria di primo grado. A seguire deposizione corona d’alloro in piazza Istria e Dalmazia e intervento della sindaca Stefania Bonaldi.

La cittadinanza è invitata.

2136 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online