Sabato, 20 aprile 2024 - ore 16.56

Crema Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica

Domenica 19 marzo alle ore 18.00 a teatro con un recital a cinque voci

| Scritto da Redazione
 Crema Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica

 Crema Al Teatro San Domenico i Milano 5.0 e la loro poetica di nomadismo emozionale: "Stretching emotivo"

Domenica 19 marzo alle ore 18.00 a teatro con un recital a cinque voci

 Crema, 13 marzo 2023 – In programma domenica 19 marzo, alle ore 18:00, presso il Teatro San Domenico, “Stretching emotivo”.

 Flavio PiriniFolco OrselliGermano LanzoniRafael Andres DidoniWalter Leonardi alias Milano 5.0 sono colpevoli di un reato molto grave: “contaminazione emotiva”. In un tempo in cui tutto è parcellizzato, atomizzato e confinato non c’è spazio per chi travalica i confini e migra in continuazione tra i vari Stati emotivi. Invece per i Milano 5.0, il nomadismo emozionale è proprio la loro poetica: “Stretching Emotivo”.

 Lo spettacolo è un recital a cinque voci. Un susseguirsi di musica e parole: monologhi comici e no, battute impegnate e becere, liriche e poesie ironiche, canzoni melanconiche e graffianti. Il focus è l’essere umano contemporaneo alle prese con la quotidianità. E dunque la sveglia, il traffico, il lavoro, la tecnologia, la famiglia, la fede, la città, Milano, Milano due volte, il rapporto di coppia, l’amore, la voglia di vivere e a volte anche la voglia di non farlo.

 Attingendo dai loro repertori, personali e di gruppo, i 5.0 mescolano il punto di vista di cinquantenni del terzo millennio con una personale rivisitazione della tradizione e particolare attenzione alla “scuola milanese” (Gaber, Jannacci, Fo, Cochi e Renato, Paolo Rossi), trovando in tale miscela metodo e codice espressivo. 

 I Milano 5.0 sono legati da una amicizia che dura da più di 20 anni condividendo oltre che palchi e pedane l’amore per la comicità, la canzone d’autore e anche una poesia metropolitana che raccoglie e restituisce la vita di tutti i giorni.

 Biglietti disponibili online sul sito del teatro www.teatrosandomenico.com o in biglietteria, in via Verdelli 6, aperta dal lunedì al venerdì dalle 17 alle 19.

​Ufficio stampa  FONDAZIONE SAN DOMENICO

via Verdelli, 6

26013 CREMA ( CR)

Tel.  0373-85418

Cel. 3496088093

www.teatrosandomenico.com

 

 

 

 

450 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online