Sabato, 27 aprile 2024 - ore 09.35

Crema, Bordo (Sel): “Polo scolastico: approvato grazie ai voti del centrosinistra”

| Scritto da Redazione
Crema, Bordo (Sel): “Polo scolastico: approvato grazie ai voti del centrosinistra”

Solo con la presenza e i voti dei consiglieri comunali del centrosinistra ieri il Consiglio Comunale di Crema ha potuto dare il via libera al finanziamento provinciale per la realizzazione del nuovo liceo “Racchetti” e il futuro trasferimento delle medie Vailati nell'edificio delle ex Magistrali.

Nonostante le criticità e le osservazioni avanzate, localizzazione lontana dalla stazione ferroviaria, aspetti viabilistici irrisolti, scarsità di parcheggi, problemi di sicurezza stradale lungo la via Libero Comune, il Centrosinistra ha responsabilmente approvato la Convenzione che permette alla Provincia di investire sulla Città di Crema in materia di edilizia scolastica.

Per l'approvazione di questo progetto erano in aula 13 dei 19 consiglieri di maggioranza: insufficenti per  determinare un esito positivo.

Il Centrodestra, dilaniato dalle sue divisioni interne e in preda al panico per la definizione del suo candidato a Sindaco, si caratterizza per un'assoluta mancanza del senso di responsabilità verso la Città e le Istituzioni.

 

Franco Bordo

Consigliere Comunale di SEL

 

Crema,29/02/2012

1110 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria