Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.41

Crema Bottesini a Cuba, evento il 27 settembre

Il 2021 è l'anno del Bicentenario della nascita del grande contrabbassista, ricorrenza che Crema si è preparata a celebrare

| Scritto da Redazione
Crema Bottesini a Cuba, evento il 27 settembre

Crema Bottesini a Cuba, evento il 27 settembre

Lunedì 27 settembre, alle ore 21, il Comune di Crema propone un evento per raccontare il periodo cubano del contrabbassista cremasco Giovanni Bottesini, con una serata evento condotta dal Maestro Davide Botto, accompagnato dalle note del suo contrabbasso, dal violino di Tomoka Osakabe e da Lilly Franzolin al pianoforte.

 Il 2021 è l'anno del Bicentenario della nascita del grande contrabbassista, ricorrenza che Crema si è preparata a celebrare promuovendo e sostenendo una programmazione strutturata e ricca di appuntamenti per raccontare molti aspetti di questa talentuosa figura e insieme ad essa la tradizione musicale cremasca in Italia ed all'estero. In questa complessa rete di viaggi e relazioni, Cuba ha nella vita e nell'opera di Bottesini uno spazio particolarmente significativo.

In allegato, locandina, foto dei musicisti e comunicato stampa con dichiarazioni della sindaca di Crema, Stefania Bonaldi.

Ufficio di staff del Sindaco di Crema

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

749 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online