Sabato, 20 aprile 2024 - ore 11.04

Crema celebra il 25 aprile 2021

Domani, domenica 25 aprile) alle 9:30 presso il famedio del palazzo comunale verrà deposta una corona d'alloro.

| Scritto da Redazione
Crema celebra il 25 aprile 2021

Crema celebra il 25 aprile 2021 

Domani, domenica 25 aprile)  alle 9:30 presso il famedio del palazzo comunale verrà deposta una corona d'alloro.

Per celebrare questo 25 aprile, verrà anche pubblicato un cortometraggio a cura del Comitato di promozione dei principi della Costituzione con il sostegno del Comune di Crema e la collaborazione del Centro Ricerca "Alfredo Galmozzi" di Crema e ANPI - Crema.

"Anita - la ragazza partigiana" , per la regia di Michele Mariani, racconta tramite la voce narrante di Graziella Della Giovanna e i disegni di Anna Lopopolo il viaggio avventuroso di Enrica Gandolfi, nome di battaglia "Anita", per raggiungere suo marito, partigiano in montagna.

Il video è già programmato sul canale Youtube del Comune di Crema, e sarà visibile a partire dalle ore 9:45 al seguente indirizzo:

https://youtu.be/MDcSgEWIIZc

Il filmato sarà visibile anche in home page sul sito comunale comunecrema.it.

Durante la deposizione, domani, non si terranno discorsi. Il sindaco, Stefania Bonaldi, e il presidente di ANPI Crema, Paolo Balzari, hanno comunque registrato un loro intervento che verrà anch'esso pubblicato sul canale Youtube del Comune. Mi occuperò di inviarvi il discorso del sindaco rivolto alla cittadinanza anche in forma testuale appena sarà conclusa la breve cerimonia.

In allegato la locandina dell'ANPI che invita anche alla tradizionale biciclettata pomeridiana con posa dei fiori alle lapidi in ricordo dei partigiani cremaschi. Naturalmente tutti gli eventi sono organizzati secondo le vigenti norme anti-covid.

615 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online