Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.16

Crema Città Europea dello Sport 2016!dalla notte bianca ai mille eventi del weekend!

Un maggio Sport Edition: dalla notte bianca ai mille eventi del weekend! “Crema in una notte – Sport Edition” animerà le giornate e le serate di sabato 7 e domenica 8 maggio, con eventi sportivi in tutte le piazze del centro storico di Crema.

| Scritto da Redazione
Crema Città Europea dello Sport 2016!dalla notte bianca ai mille eventi del weekend!

Grande attesa, nello specifico, per sabato 7 maggio: la Notte Bianca organizzata da Asvicom vedrà due giorni di sport e di grande festa in città!

Domenica 8 maggio, presso la Palestra Comunale a Soncino, si terranno le finali del campionato Open Misto di Pallavolo organizzato dal CSI Crema: dalle ore 16.00 la finale 3°-4° posto; dalle ore 18.00 l’attesa finalissima!

Sempre domenica 8 maggio, dalle ore 14.00, presso il Centro “Parco Rana Rossa” a Ricengo, si svolgerà un interessante evento di Orienteering, organizzato dall’attivissima Crema Walking: ai partecipanti verrà fornita una cartina del luogo e ogni squadra dovrà orientarsi e raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile.

Posticipato di una settimana il Trofeo alla memoria dei Fratelli Pavesi (in calendario settimana scorsa), che si correrà domenica 8 maggio, dalle ore 14.00.

Si tratta di una gara a carattere regionale organizzata dalla Polisportiva Madignanese, che coinvolgerà sei categorie della fascia Giovanissimi, per ragazzi dai 6 ai 12 anni: all’interno di Madignano sarà predisposto un circuito chiuso della lunghezza di 1km, ripetuto per un numero diverso di giri a seconda della categoria.

Sempre in ambito di ciclismo, ricordiamo l’appuntamento con “Ciclopasseggiata – Bici in Città”, organizzato dalla U.I.S.P. domenica 8 maggio: evento aperto a tutti, con l’obiettivo di promuovere l’utilizzo della bicicletta per gli spostamenti in città e l’uso delle piste ciclabili con attenzione anche alla sicurezza dei ciclisti.

Di grande rilevanza, in ambito sociale, è l’evento “Anch’io Campione”, manifestazione di equitazione per disabili organizzata dal Centro Riabilitazione Equestre Crema, affiliato a A.N.I.R.E., domenica 8 maggio, dalle ore 10.00, presso il centro già “Stalloni” in via Verdi a Crema.

Sarà una giornata di sport per tutti, immersa nel verde e con ragazzi normodotati e disabili accomunati dalla grande passione per l’equitazione e dall’amore per un animale speciale come il cavallo.

Nel weekend di sabato 7 e domenica 8 maggio, inoltre, proseguiranno le gare del Memorial “Paolo Sport”: all’Oratorio dei Sabbioni a Crema scenderanno in campo i bambini della categoria Primi Calci 2007.

2101 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online