Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 07.54

Crema Basket, formazione e cultura il lungo weekend di Pasqua all’insegna dello sport

Sabato 26 e lunedì 28 marzo,Martedì 29 marzo, Mercoledì 30 marzo

| Scritto da Redazione
Crema Basket, formazione e cultura il lungo weekend di Pasqua all’insegna dello sport Crema Basket, formazione e cultura il lungo weekend di Pasqua all’insegna dello sport

Crema Basket, formazione e cultura il lungo weekend di Pasqua all’insegna dello sport

Sabato 26 e lunedì 28 marzo, presso la palestra comunale di Bagnolo Cremasco (CR), si disputerà il Torneo di Primavera Time-Out, organizzato da ABC Basket Crema 010, che vedrà impegnati i ragazzi della categoria Under15.Sabato 26 marzo le semifinali: alle ore 16.00 Acli Trecella-Basket Villafranca; alle ore 18.00 ABC Basket Crema-Vanoli Cremona. Pausa per la domenica di Pasqua, si torna in campo già lunedì 28 marzo: alle ore 16.00 la finale 3°-4° posto, mentre alle ore 18.00 si giocherà la finalissima per il 1° posto. Un torneo di livello assoluto: che vinca il migliore!

Martedì 29 marzo, alle ore 20.00, presso la Sala Convegni del Centro Giovanile “San Luigi” a Crema (CR), si svolgerà l’incontro di formazione “Allena…Mente”, organizzato dall’A.C. Crema 1908 per approfondire le tematiche legate alla comunicazione, al rapporto con i giovani calciatori e alle dinamiche che devono sviluppare gli istruttori del settore giovanile, i dirigenti e tutti coloro che si interfacciano oggi con i ragazzi. Si tratta di elementi non direttamente tecnico-tattici, ma egualmente importanti e, anzi, assolutamente decisivi quando ci si riferisce al mondo del calcio giovanile.

Mercoledì 30 marzo, alle ore 21.00, presso la Sala delle Capriate a Madignano (CR), si terrà la presentazione del libro “Record dell’ora - La storia, le imprese e i campioni”, scritto da Fabio Guerini. Il testo ripercorre l’intera storia del Record dell’ora, disciplina ultracentenaria: dal primo record del 1893, a firma Henri Desgrange (futuro padre del Tour de France), raccontando pagina dopo pagina tutti i primati registrati sino ad oggi. Ogni capitolo è dedicato ad un recordman, tracciando la sua carriera ed i risvolti del suo personaggio. Attraverso aneddoti ed imprese dei grandi campioni, l’autore traccia così la storia di una delle più affascinanti sfide della bicicletta.

In allegato Trofeo “Città Di Crema”: nei giorni di Pasqua, lo spettacolo del calcio giovanile. Sabato 26 e domenica 27 marzo fasi di qualificazione al “Bertolotti”. Lunedì 28 marzo chiusura in bellezza con l’assegnazione dei titoli al “Voltini” e il torneo Pulcini 2006 Pro

 

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

959 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online