Martedì, 05 marzo 2024 - ore 14.49

Crema Concerto ‘contaminAzioni’ con Orchesta Magica Musica e Soul Ensemble

L’evento, si terrà mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 21.00 presso il Teatro San Domenico, in Piazza Trento Trieste a Crema,

| Scritto da Redazione
Crema Concerto ‘contaminAzioni’ con Orchesta Magica Musica e Soul Ensemble

Crema Concerto ‘contaminAzioni’ con Orchesta Magica Musica e Soul Ensemble

 Comunità Sociale Cremasca organizza, in collaborazione con la rete dei partners locali di progetto, il concerto contaminAzioni a cura dell’Orchestra Magica Musica e l’Orchestra d’archi Soul Ensemble. La serata propone al pubblico una ricca e nuova esperienza: un’alternanza di musica classica e leggera per contaminare, e lasciarsi contaminare da arte ed emozioni.

L’evento, che si terrà mercoledì 6 dicembre 2023 alle ore 21.00 presso il Teatro San Domenico, in Piazza Trento Trieste a Crema, rappresenta l’apertura del progetto RI-VEDIAMOCI, candidato da Fondazione Alba Crema a valere sul “Fondo per l’inclusione delle persone con disabilità - DGR 7504/2022”. Tale progettualità si rivolge alla persona con disturbo dello spettro autistico e ai suoi bisogni al fine di potenziare l’inclusività e l’accessibilità nei contesti di vita (dalla scuola al tempo libero, dallo sport al lavoro, ecc.), partendo dal soggetto stesso e insieme a lui. Questa nuova prospettiva evidenzia la centralità del cittadino disabile nella costruzione delle azioni volte al miglioramento della propria qualità di vita e delle loro famiglie. La finalità è quindi l’empowerment nei luoghi di vita delle persone con autismo, per l’attuazione di welfare inclusivo.



La partecipazione è gratuita previa prenotazione nominativa obbligatoria online<https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdu7kaAWTpgvNH5VMs-Q-CXwcr-vadTsYnCEFnyJCLVdJxzzg/viewform>, fino a esaurimento disponibilità ed è aperta a tutta la comunità.



Crema, 04/12/2023



Comunità Sociale Cremasca a.s.c.

 

273 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online