Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.34

Crema Giovedì 30 Novembre 2017 ore 21 appuntamento con la Banca Popolare Etica

Giovedì 30 Novembre 2017 ore 21, ultimo appuntamento del mese di novembre della rassegna I Giovedì della Biblioteca con Banca Popolare Etica che donerà due volumi divulgativi sulla finanza etica e un abbonamento biennale alla rivista "Valori".

| Scritto da Redazione
Crema Giovedì 30 Novembre 2017 ore 21 appuntamento con la Banca Popolare Etica

Crema Giovedì 30 Novembre 2017 ore 21 appuntamento con la Banca Popolare Etica

Giovedì 30 Novembre 2017 ore 21, ultimo appuntamento del mese di novembre della rassegna I Giovedì della Biblioteca con  Banca Popolare Etica che donerà due volumi divulgativi sulla finanza etica e un abbonamento biennale alla rivista "Valori".

Per l'occasione sarà presente il dr. Andrea Di Stefano, il direttore della rivista.

Nell'incontro si colloca in continuità con quanto fatto dal Presidio locale di Libera, che lo scorso anno aveva promosso la formazione di uno scaffale della legalità e della cittadinanza, che così ora si apre al problema della responsabilità anche nella sfera economica e finanziaria;

La serata sarà occasione per presentare la rivista "Valori" quale strumento di informazione e formazione.

Banca Etica presenterà anche il progetto di crowdfunding recentemente adottato dal coordinamento dei soci di Banca Etica.

In sintonia con la Costituzione (art.47) e con la modifica apportata al T.U. bancario a fine 2016, una volta di più si vuole, anche con questo gesto, richiamare l'interesse collettivo insito nel credito e nella finanza. Per statuto (art. 5), la Banca Etica è un istituto di credito che – unico nel panorama italiano – intende con determinazione e prima di tutto presidiare l'interesse generale in questo settore oggi fondamentale, fortemente impattante sui temi dell'ambiente, del lavoro, della famiglia, come dei rapporti sociali e politici, sia nazionali che internazionali.

 

 

 

 

1211 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online