Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 21.18

Crema Gli impianti sportivi si prenotano online

Da oggi è attivo il nuovo sistema per la prenotazione online degli impianti sportivi di proprietà comunale: Gestisci Strutture del Comune di Crema.

| Scritto da Redazione
Crema Gli impianti sportivi  si prenotano online

Crema Gli impianti sportivi  si prenotano online

Da oggi è attivo il nuovo sistema per la prenotazione online degli impianti sportivi di proprietà comunale: Gestisci Strutture del Comune di Crema.

La piattaforma, fornita da ComuneFacile - Yamme srl e presentata ieri a tutte le associazioni sportive in un Meet online, facilita le società sportive, e anche i singoli cittadini che vogliano praticare dell'attività sportiva, nella prenotazione autonoma delle strutture di cui necessitano per le loro varie attività.

 Il sistema consente di prenotare direttamente l'utilizzo degli impianti sportivi, per un singolo evento o per più date. Nella piattaforma sono precaricate le schede di 46 società sportive e tutte le possibili attività da esse svolte, con voci di default per agevolare la procedura di prenotazione. Il termine ultimo per la prenotazione degli utilizzi degli impianti sportivi è martedì 20 luglio.

 Gestisci Strutture è pensato per la massima flessibilità e facilità d’impiego: anche in caso di società con diverse attività, tra allenamenti e diversi campionati, è sempre prevista in un menu a tendina la voce specifica con la tariffa che risponde all'attività prenotata secondo il piano tariffario comunale. La società sportiva potrà in ogni momento gestire le prenotazioni, controllare date e costi, notare eventuali sovrapposizioni e in tal caso contattare le altre società oppure direttamente l'Ufficio Sport.

Per ogni informazione, e in caso una società sportiva neo-costituita voglia inserirsi, basta scrivere una mail all'indirizzo ufficio.sport@comune.crema.cr.it.

 “Anche nell’ambito dello Sport facciamo un passo avanti importante nella digitalizzazione delle procedure amministrative”, commenta il Consigliere delegato allo Sport, Walter Della Frera. “Ieri ho partecipato all’incontro online per spiegare le nuove modalità di prenotazione degli impianti a tutte le Società Sportive insieme allo staff dell’Ufficio Sport, che ringrazio per aver voluto e realizzato questa soluzione. La piattaforma permette infatti alla pubblica amministrazione di gestire al meglio le prenotazioni e i relativi costi risparmiando tempo e carta, ma semplificherà la vita anche alle Associazioni Sportive, che con un colpo di click avranno sott’occhio tutta la loro programmazione sportiva. È una innovazione importante in un settore molto variegato, che quindi ha bisogno di procedure veloci e chiare”.

CREMA – 30 GIUGNO 2021

 

648 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online