Sabato, 27 luglio 2024 - ore 03.18

Il sito turismocrema si arricchisce di 7 nuovi itinerari cicloturistici e naturalistici

La campagna di comunicazione e marketing territoriale sfiora i due milioni di visualizzazioni

| Scritto da Redazione
Il sito turismocrema si arricchisce di 7 nuovi itinerari cicloturistici e naturalistici Il sito turismocrema si arricchisce di 7 nuovi itinerari cicloturistici e naturalistici Il sito turismocrema si arricchisce di 7 nuovi itinerari cicloturistici e naturalistici

Il sito turismocrema si arricchisce di 7 nuovi itinerari cicloturistici e naturalistici

La campagna di comunicazione e marketing territoriale  sfiora i due milioni di visualizzazioni

Il turismo a Crema e nel suo territorio sta ripartendo. Lo vediamo quotidianamente dal numero crescente di turisti che raggiungono il complesso del Sant'Agostino e il Museo, provenienti soprattutto dalle città del nord Italia, ma si percepisce anche nei fine settimana ed in giorni infrasettimanali in cui le vie di Crema tornano ad essere animate sia dai cremaschi, sia dai molti turisti.

L’attività di promozione e comunicazione turistica attivata dall’Assessorato alla Cultura e Turismo del Comune di Crema, guidato da Emanuela Nichetti, ha continuato, anche durante il periodo di chiusura dettato dall’emergenza sanitaria, a promuovere Crema fuori dalle mura cittadine, lanciando un sito turistico per la città e il territorio, www.turismocrema.it , oltre alle pagine social Turismo Crema su Facebook e Instagram e al canale omonimo su YouTube.

La campagna di comunicazione e marketing territoriale impostata fin dall’estate 2020 ha promosso la città puntando su una strategia di medio-lungo termine che ha fatto conoscere le bellezze di Crema e del cremasco a un gran numero di persone per favorire lo slancio positivo della ripartenza e sostenere la filiera turistica duramente provata dalla pandemia. "E' fondamentale promuovere ed esaltare il patrimonio storico-artistico, naturalistico, enogastronomico e culturale della città e del suo territorio - afferma l'assessora Nichetti - Per questa ragione il nostro piano di marketing territoriale lancia la città e il suo territorio valorizzandone vivibilità, piacevolezza, bellezza artistica e naturalistica, ricchezza culturale, offrendo ad essi un'importante vetrina che invogli i turisti di tutto il mondo a ritornare".

Vedi allegato

Crema, 23.06.2021

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

822 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online