Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 18.40

Crema Il Congresso ANPI conferma Paolo Balzari Presidente

"Per una nuova fase della lotta democratica e antifascista"

| Scritto da Redazione
Crema Il Congresso ANPI conferma Paolo Balzari Presidente

Crema Il Congresso ANPI conferma Paolo Balzari Presidente

"Per una nuova fase della lotta democratica e antifascista"

 Il 12 dicembre scorso si è tenuto il 4°Congresso della sezione ANPI Crema, nella Sala Pertini della Camera del Lavoro di Crema in vista del Congresso provinciale che si terrà a Cremona il 16 gennaio 2022 in preparazione del XVII Congresso Nazionale dell'ANPI a Riccione del 24 al 27 febbraio.

 Il congresso ha eletto il nuovo Comitato di Sezione cosi composto:Balzari Paolo,Valenzano Angelo,Bordo Franco,Caso Maria Teresa,Lazzari Fausto,Bettenzoli Piergiuseppe,Spoldi Elena,Iorio Maurizio,Losco Paolo,Formaggia Vittorio,Castelli Bruno,Ronchi Violetta, Minaglia Giacomo,Zagheni Giuseppe.

 I delegati al Congresso provinciale:Balzari Paolo,Bordo Franco. Bettenzoli Piergiuseppe,Valenzano Angelo, Spoldi Elena,Iorio Maurizio,Lazzari Fausto.

 Ieri 22 dicembre 2021 si è riunito il Comitato di sezione che ha riconfermato con voto unanime il Presidente uscente Paolo Balzari e nella carica di Segretario Angelo Valenzano.

 "Dobbiamo proseguire con entusiasmo,fantasia,passione. Cogliere ogni occasione di contatto,di dialogo.C'è un imprescindibile cultura di accoglienza  da rifondare.Ce lo chiede la Costituzione,la necessità della sua piena applicazione.Ce lo chiedono le partigiane e i partigiani che si sono battuti,fino all'estremo sacrificio,per un paese libero da discriminazionie,schedature e odio.Andiamo avanti uniti". (Carla Nespolo)

 Paolo Balzari Presidente ANPI Crema

 

887 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online