Lunedì, 27 giugno 2022 - ore 10.00

Crema in scena: appuntamenti sul palco a passi di danza

Prosegue la rassegna Crema in scena danza: tutti gli appuntamenti in programma fino al 25 giugno

| Scritto da Redazione
Crema in scena: appuntamenti sul palco a passi di danza

Le emozioni dei più piccoli, l’esperienza dei più grandi. In questi giorni e fino alla fine del mese di giugno il teatro san Domenico di Crema ospita la rassegna Crema in scena danza, dedicata alle compagnie e alle scuole di danza del territorio. “Un modo – aveva detto il direttore artistico Franco Ungaro – per rendere le persone non solo spettatori e consumatori, ma anche protagonisti e creatori di bellezza”. A tutte le età, in un luogo di cultura, o meglio nel centro della cultura cremasca. Un palco che comunque profuma di casa.

A teatro in questi giorni si susseguono piccole danzatrici alle prime armi, che imitano, sorridono, emozionano. E poi le loro insegnanti, che ci sono. E sono ancora qui, dopo un periodo così complicato, di distanza, di lezioni online, di bellezza creata dietro ad uno schermo. Ora questi appuntamenti in presenza sono un grande ritorno. Di fronte ad un pubblico vivo, che applaude e si diverte finalmente di nuovo insieme. “L’edizione di Crema in scena è un grande ritorno” era stato detto in fase di presentazione. Il ritorno di chi non ha mollato e ha saputo coltivare una passione anche nelle difficoltà. Per alcuni il rumore degli applausi ha già riempito i cuori, per altri manca poco.

Ecco i prossimi appuntamenti: mercoledì 8 e giovedì 9 giugno ore 20.30 salirà sul palco la scuola di dinamica corporale Us Acli di Crema, guidata dall’insegnante Paola Cadeddu con Attimi di danza performance n.20 e The best ofGiovedì 10 giugno sarà la volta degli allievi di Scuola danza Sporting Chieve con l’insegnante Elena Bonizzi in Il mondo di Narnia. Domenica 12 giugno alle ore 21 spazio alla Wonderwall dance studio di Casalpusterlengo con l’insegnante Sara Armando. In scena Eiantra ed Enthea. Lunedì 13 giugno sarà la volta dell’Us Acli di Moscazzano e Romanengo con l’insegnante Martina Jeraci in A passo di danza performance n.9 danzando nella leggenda. Il giorno seguente alle ore 20 i ballerini di Anima Ritmica di Sergnano saranno impegnati in Leggere come farfalle, guidati dall’insegnante Marina

Fondazione san Domenico Bogachuk.

Mercoledì 15 giugno alle ore 21 in scena Aggiungi un posto a tavola con la compagnia teatrodanza Us Acli di Crema e la compagnia Le 4 vie. Il 16 e il 17 giugno sarà la volta di Vernissage, a cura di Danza studio di Chiari. Domenica 19 e lunedì 20 giugno alle ore 21 doppio appuntamento con Dire il mare di Mosaico dance arts school di Sergnano. Chiudono la rassegna l’appuntamento del 23 giugno alle ore 21 a cura dell’Us Acli di Soresina e Crema dal titolo Don Chisciotte e lo spettacolo In viaggio con Alice della Liberi e Forti asd di Castelleone. Appuntamento sabato 25 giugno alle ore 21. Biglietti disponibili sul sito web del teatro. Posto unico 10 euro.

260 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria