Sabato, 06 marzo 2021 - ore 23.36

Crema Incontro Comitato inquilini ERP

Un incontro chiesto dal Comitato per presentare alcune istanze rispetto al tema degli alloggi popolari.

| Scritto da Redazione
Crema Incontro Comitato inquilini ERP

Crema Incontro Comitato inquilini ERP

Oggi l'assessore al Welfare, Michele Gennuso, insieme all'architetto Giuliano Lorenzetti, incaricato dalla giunta quale referente del Comune per gli alloggi ERP e le relazioni con Aler, e Susanna Scotti e Alberto Fusar Poli del Programma 6 della Coprogettazione, ha incontrato una rappresentanza del Comitato Inquilini Case Pubbliche.

Un incontro chiesto dal Comitato per presentare alcune istanze rispetto al tema degli alloggi popolari. Un ambito particolarmente complesso, che coinvolge la parte tecnica del Comune, quella finanziaria e i Servizi sociali.

"Durante l'incontro abbiamo rinsaldato l'alleanza con gli inquilini per continuare a gestire insieme il tema", commenta l'assessore Gennuso. "Mi hanno mostrato i risultati del questionario che hanno realizzato tra gli inquilini e hanno evidenziato alcune criticità, e al contempo è emerso un forte senso di appartenenza a questi complessi, alla loro realtà. Abbiamo spiegato quanto finora è stato realizzato in termini di manutenzione, di mediazione abitativa con l'attivazione di vari sportelli di ascolto nei quartieri, di controllo e gestione della morosità. Un clima disteso e di grande collaborazione che ha permesso di mettere un altro tassello nel variegato mondo dell’abitare: è giusto e utile consentire anche ai cittadini di poter contribuire e partecipare ai processi necessari per una migliore vivibilità dell'edilizia residenziale pubblica".

All'incontro hanno partecipato, per il Comitato: Giuseppina Gipponi, Carla Tosi, Enrico Fardella, Stelvio Locatelli e Mario Lottaroli.

145 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online