Martedì, 16 luglio 2024 - ore 22.10

Crema Lotta alle zanzare

Nel dettaglio saranno 30 i trattamenti di disinfestazione e disinfezione

| Scritto da Redazione
Crema Lotta alle zanzare

Crema Lotta alle zanzare

Iniziati gli interventi di disinfestazione e derattizzazione (lotta alle zanzare compresa) che, complessivamente contano 30 operazioni. Interventi previsti fino a ottobre, per una spesa totale di 50 mila euro a carico dell’amministrazione comunale e che, in caso di necessità, potrà essere integrata. E pure geolocalizzati, nel senso che il Comune potrà conoscere in tempo reale dove la ditta incaricata (la RAMAR Srl di Rovato) sta lavorando, così da ottimizzare il tutto. 

Nel dettaglio saranno 30 i trattamenti di disinfestazione e disinfezione contro mosche, blatte, formiche, zecche, vespe ed insetti in genere presso edifici comunali, aree verdi ed in prossimità di corsi d’acqua. A questi, sempre nelle stesse zone ed edifici, se ne aggiungeranno 30 di derattizzazione

Per quanto riguarda la lotta alle zanzare sono previsti come minimo 12 cicli di trattamento, che verranno suddivisi in due tronconi. Il primo è relativo a ‘trattamenti larvicidi’: saranno sei (sempre da giugno a ottobre) ed eseguiti a un intervallo di tre settimane l’uno dall’altro. Nello specifico riguarderanno oltre 9.000 pozzetti.

La seconda tranche prevede i ‘trattamenti adultidici’ . Sempre sei i cicli con le stesse modalità dei precedenti ma con l’aggiunta che interesseranno i parchi cittadini, aree a verde comunale e dei complessi scolastici e dei 4 cimiteri comunali.

Infine la sanificazione del guano piccioni. Vengono eseguiti una serie di interventi presso alcuni edifici comunali.

Il tutto coordinato e controllato dal Servizio Ambiente del Comune di Crema.

 

 

354 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online