Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 10.49

Crema Pista ciclabile Offanengo. La solerzia di Beretta è encomiabile di Fabio Bergamaschi

La solerzia del consigliere Beretta rispetto alla ciclabile di Offanengo nella veste di consigliere di minoranza è encomiabile.

| Scritto da Redazione
Crema Pista ciclabile Offanengo. La solerzia di Beretta è encomiabile di Fabio Bergamaschi

Tuttavia sarebbe stato più proficuo per la città che ne avesse avuta altrettanta nei cinque anni in cui fece l’Assessore ai Lavori Pubblici, perché ben avrebbe così potuto realizzarla lui, quella ciclabile, senza dover attendere che fosse la Giunta Bonaldi a soddisfare le grandi aspettative del territorio rispetto a quell’infrastruttura.

 Possiamo vantare di aver realizzato una ciclabile all’anno, investendo sui percorsi per la mobilità sostenibile somme di grande impegno alla luce delle disponibilità di bilancio. L’ex Assessore può dire altrettanto? Non credo che abbia amministrato con la stessa nostra convinzione rispetto al tema della mobilità sostenibile.

 La ciclabile deve assolutamente essere completata con la passerella ciclopedonale ai fini della messa in sicurezza dell’attraversamento del Canale Vacchelli ed infatti ciò è scritto nero su bianco nel Piano delle Opere Pubbliche, che ne prevede la copertura finanziaria con i proventi dell’operazione di LGH ed A2A, per un importo pari a 60.000 €. Fatico a comprendere, pertanto, le ragioni di convocare da parte sua una conferenza stampa per segnalare una questione evidente e con una soluzione già predisposta.

 In ogni caso in assenza di questo intervento, rispetto al quale auspichiamo poter agire non appena ne saremo finanziariamente nelle condizioni, la ciclabile è comunque molto fruita ed apprezzata dai cremaschi e dagli offanenghesi, che da oltre un anno possono percorrerla in sicurezza, sebbene dovendo prestare, al momento, attenzione in prossimità del superamento del Canale Vacchelli”

 Fabio Bergamaschi ( assessore Comune di Crema) 

1300 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria