Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 11.59

Crema PULIZIA PAULLESE Piloni: ‘ L'iniziativa sta funzionando e restituendo decoro alla strada’

Ieri, giovedì 2 febbraio – come da programma – si sono svolte e concluse le operazioni di pulizia della SS Paullese previste per il mese di febbraio.

| Scritto da Redazione
Crema  PULIZIA PAULLESE Piloni: ‘ L'iniziativa sta funzionando e restituendo decoro alla strada’ Crema  PULIZIA PAULLESE Piloni: ‘ L'iniziativa sta funzionando e restituendo decoro alla strada’ Crema  PULIZIA PAULLESE Piloni: ‘ L'iniziativa sta funzionando e restituendo decoro alla strada’

Come da documentazione fotografica allegata, la pulizia ha interessato sia le aree di sosta ma anche e soprattutto gli spazi oltre il guard rail.

Rispetto alle operazioni di pulizia dei mesi scorsi, si sottolinea una evidente riduzione di rifiuti abbandonati: la quantità di materiali raccolti, infatti, è stata decisamente inferiore a quelle di gennaio (1.500 kg) e di dicembre (12.000 kg). In tutto sono stati raccolti 800 kg di rifiuti.

"Quest'ultima raccolta sta cominciando a dare i primi risultati e conferma inequivocabilmente l’efficacia e l’opportunità di questo servizio - dichiara l'Assessore all'ambiente Matteo Piloni - Un risultato ottenuto grazie alla disponibilità di Linea Gestioni e dei Comuni che, insieme a Crema, hanno deciso di intervenire per risolvere un problema che si stava prolungando da troppo tempo. Ora la Paullese è una strada più pulita e, oltre all'aspetto ambientale, era importante restituire decoro alla strada principale che collega il Cremasco a Milano. Attenzione al territorio e alle aziende: questo il nostro obiettivo."

 

1023 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online