Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 21.52

Crema UN ANNO DI CULTURA E TURISMO VERSO IL 2019 di Emanuela Nichetti

Mercoledì 18 luglio a Crema si è svolta la conferenza stampa dell’Assessore Emanuela Nichetti per fare il punto su un anno di cultura e turismo. Con la partecipazione al bando del MiBACT – Centro per il libro e la lettura apertosi nel marzo 2018 il Comune di Crema ha ottenuto riconoscimento di Città che legge per il biennio 2018/2019.

| Scritto da Redazione
Crema UN ANNO DI CULTURA E TURISMO VERSO IL 2019  di Emanuela Nichetti

Crema UN ANNO DI CULTURA E TURISMO VERSO IL 2019  di Emanuela Nichetti

Mercoledì 18 luglio a Crema si è svolta la conferenza  stampa dell’Assessore Emanuela Nichetti per fare il punto su un anno di cultura e turismo. Con la partecipazione al bando del MiBACT – Centro per il libro e la lettura apertosi nel marzo 2018 il Comune di Crema ha ottenuto riconoscimento di Città che legge per il biennio 2018/2019.

La comunicazione è giunta al Comune di Crema ieri in serata con la conferma del riconoscimento nazionale per la categoria comuni sotto i 50.000 abitanti.

Il riconoscimento è stato assegnato sulla base di una formale richiesta al Ministero, accompagnata da una relazione illustrativa che ha messo in luce tutti i servizi e le attività che il Comune di Crema propone in modo stabile e anche innovativo per la promozione del libro e della lettura. Il Centro per il libro e la lettura valuta diversi parametri ed aspetti che danno conto dell’impegno e degli investimenti in campo culturale delle Amministrazioni con specifico obiettivo di diffondere la lettura ed affermarne l’importanza per la crescita sociale e civile della cittadinanza.

Sintesi dei parametri valutati

  • Efficacia ed efficienza del servizio bibliotecario comunale
  • Presenza stabile e consolidata di azioni di sistema finalizzate alla promozione della lettura rivolte a diverse fasce d’età e target differenziati.

Il riconoscimento di Città che legge era un obiettivo strategico  delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato amministrativo di questa Giunta.

[leggi tutto]

 

1027 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online