Sabato, 20 aprile 2024 - ore 12.19

Crema, un pulmino per Susi: il 7 maggio la cena di raccolta fondi

La ragazza è affetta da tetraparesi spastica

| Scritto da Redazione
Crema, un pulmino per Susi: il 7 maggio la cena di raccolta fondi

Quando Susi aveva solo 13 anni la sua vita venne stravolta da un arresto cardiaco, che le lasciò un segno indelebile: la tetraparesi spastica post-anossica. Susi non parla con la voce ma comunica con gli occhi, vigili e mobilissimi, e con immensi sorrisi. Non può camminare e per spostarsi ha bisogno di una carrozzina lunga quasi due metri, costruita apposta per lei, e di un pulmino adatto a trasportare il suo fragile corpo. Susi ama la musica e il colore rosa.

Nella casa famiglia Su Ali d’Aquila di Pianengo in cui Susi vive la regola più importante è quella dell’accoglienza. Figure di riferimento sono Caterina e Debora, non ancora trentenni; abitano con loro Mary, giovane ragazza nigeriana con il suo bambino John; Mohammed, ex homeless non udente; Luisa, nonna di tutti; Susi con la sua mamma naturale Silvana. Susi ama stare in compagnia; aspetta tutti all’evento organizzato per lei. Il 7 maggio 2016 nell’Oratorio di Santa Maria della Croce di Crema la Comunità Papa Giovanni XXIII ha organizzato una serata di raccolta fondi a suo favore: il ricavato sarà interamente devoluto all’acquisto di un pulmino, per trasportare lei e la sua carrozzina speciale. Molte offerte sono già state raccolte, tra le quali si segnala la generosa donazione della Fondazione Comunitaria della Provincia di Cremona ONLUS.

La serata è stata organizzata grazie alla disponibilità dei Padri Missionari dello Spirito Santo e si compone di due momenti: la cena alle ore 20:00 e la tombolata, aperta a tutti, dalle ore 21:30. Il primo piatto di tortelli cremaschi o di ricotta e spinaci sarà offerto dalla Caritas Parrocchiale; seguiranno arrosto o stinco, patate fritte, verdura, dessert. Aiuterà in cucina lo staff dell’Oratorio di Santa Maria di Crema; offerta libera a partire da 25 euro a persona.

1471 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria