Venerdì, 21 gennaio 2022 - ore 15.36

Crema Università & Lavoro: un appuntamento importante per aiutare i ragazzi nella scelta del proprio futuro

Nella sede dell’Università degli Studi di Milano in via Bramante 65 a Crema, si svolgeranno l’11 e 12 febbraio 2016 dalle 9.00 alle 13.00 due intense giornate dedicate all’orientamento scolastico e al mondo del lavoro.

| Scritto da Redazione
Crema Università & Lavoro: un appuntamento importante per aiutare i ragazzi nella scelta del proprio futuro

Università & Lavoro, anche quest’anno, intende offrire agli studenti delle classi quarte e quinte delle scuole secondarie di 2° grado e degli enti di formazione professionale della città di Crema e del territorio cremasco un’opportunità per incontrare ed approfondire la conoscenza dell’offerta formativa in ambito universitario o post-diploma e per riflettere sulle modalità per l’inserimento nel mercato del lavoro.

In entrambe le giornate dell’evento sarà possibile partecipare sia alle azioni dedicate alla formazione, sia alle azioni dedicate al mondo del lavoro.

“In tempi di grande emergenza occupazionale che colpisce principalmente i più giovani – spiega l’assessore alla cultura e alla politiche giovanili Paola Vailati – rivestono sempre maggiore importanza i momenti di aiuto e sostegno nella scelta del futuro accademico o professionale dei nostri ragazzi. Università & Lavoro vuole essere uno strumento che intende configurarsi come luogo ove si concentrino e si rendano disponibili conoscenze, strumenti cartacei e multimediali, attività formative sui temi dell’orientamento, della formazione e del lavoro. Oltre a promuovere naturalmente lo scambio e confronto di opinioni, idee, metodologie, esperienze pratiche tra ragazzi, famiglie ed enti in un’ottica di sistema orientativo integrato”.

Il materiale informativo che verrà distribuito e gli spazi espositivi di (stand) sono curati dagli Atenei della Lombardia e da diversi istituti post-diploma. Saranno naturalmente presenti anche spazi espositivi di presentazione delle opportunità di lavoro a cura delle più rappresentative agenzie del lavoro, associazioni di categoria economico-produttive, Forze Armate ed aziende del territorio.

746 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online