Sabato, 04 maggio 2024 - ore 02.56

Crema Videocamere e varchi elettronici: l'amministrazione nei quartieri per individuare il posizionamento.

Nel bando per l'illuminazione pubblica, oltre alla riqualificazione dei punti luce, l'amministrazione ha previsto anche di installare telecamere di videosorveglianze e i varchi elettronici, con l'obiettivo di migliorare la sicurezza in città.

| Scritto da Redazione
Crema  Videocamere e varchi elettronici: l'amministrazione nei quartieri per individuare il posizionamento. Crema  Videocamere e varchi elettronici: l'amministrazione nei quartieri per individuare il posizionamento. Crema  Videocamere e varchi elettronici: l'amministrazione nei quartieri per individuare il posizionamento.

Già oggi in città ci sono già circa una quarantina di telecamere. Con il bando ne prevediamo altre 30 dedicate alla videosorveglianze e altrettanti varchi (con 4 telecamere l'uno). Questi ultimi offrono la possibilità di monitorare targhe ed immagini dei veicoli in transito e si sommano al progetto di Scrp

Le videocamere di contesto saranno posizionate soprattutto nei quartieri, di fronte ad alcune realtà condivise sia dalla Polizia di Stato che con i carabinieri attraverso il confronto avvenuto con l'amministrazione lo scorso anno.

I varchi elettronici saranno posizionati agli ingressi della città, così da monitorare i passaggi.

Il primo giro nei quartieri ha visto la partecipazione dell'assessore alla pianificazione Matteo Piloni, insieme al comandante della polizia locale dott. Semeraro e al responsabile del servizio informatico del Comune Dott. Dario Boriani.

"Si è trattato di un primo giro - dichiara l'assessore Matteo Piloni - attraverso il quale abbiamo voluto segnalare con esattezza dove posizionare sia le videocamere che i varchi elettronici. Una risposta concreta per migliorare la sicurezza in città.

Siamo stati ad Ombriano, Sabbioni, San Bernardino e Castelnuovo.

La prossima settimana proseguiremo il giro a S.Stefano, S.Maria, S.Carlo, Crema Nuova e il centro città." 

 

 

 

 

1548 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online