Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.41

Crema.17 marzo: una bandiera su ogni balcone

| Scritto da Redazione
Crema.17 marzo: una bandiera su ogni balcone

Il 17 marzo non sarà una giornata qualunque.
È la giornata in cui si festeggia l’Unità d’Italia, e non era affatto scontato che il governo facesse diventare questa data  Festa Nazionale.
Purtroppo ci sono ancora oggi sentimenti ed atteggiamenti che inneggiano alla divisione, allo scontro, al distacco. Noi non possiamo permettere che questi atteggiamenti prendano il sopravvento.
Per questo il PD ha lanciato una proposta semplice ma significativa, chiedendo a tutti i cittadini di esporre fuori dalla propria abitazione una bandiera italiana.
Un gesto simbolico, ma ricco di significato. Proviamo ad immaginare per un attimo le vie delle nostre città e dei nostri Paesi piene di bandiere italiane. Sarebbe un bellissimo atto di orgoglio nazionale, a dimostrazione che l’Unità è un valore ancora forte.
Nella mattinata di Martedì 15 marzo il Partito Democratico organizza un "volantinaggio"   in Via Verdi (mercato coperto) per sensibilizzare tutta la cittadinanza ad aderire all'appello del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ad esporre  la BANDIERA TRICOLORE

Ufficio Stampa PD Crema Lina Dossena

1578 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria