Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 02.22

Crema.Il Sindaco ammette: aumenti in arrivo

| Scritto da Redazione
Crema.Il Sindaco ammette: aumenti in arrivo

Il Sindaco Bruttomesso ha ammesso che la sua maggioranza sta studiando quali tariffe di servizi a domanda individuale aumentare.
Come al solito sono quelli più sentiti dalla popolazione: rette delle materne, parcheggi, mense e ingresso al centro natatorio.
Per fortuna che l’ex Assessore al Bilancio Giovinetti, giustificando gli aumenti contenuti nel primo esercizio approvato dall’attuale Giunta ne dichiarò l’assoluta necessità per “non ricorrere più in futuro agli aumenti”. L’attuale giunta, infatti, già nel 2007 approvò aumenti per circa 2 milioni di euro all’anno. Ora ne vogliono ancora. Beretta, appena insediato, annunciò con enfasi l’abbattimento della tariffa oraria dei parcheggi: oggi, in periodo pre-elettorale, dovrà fare i conti con i cittadini incazzati, problema che lasciamo volentieri a lui. Nel 2011 non ci sono più giustificazioni: se 4 anni fa accusarono, senza uno straccio di prova, le passate Giunte Ceravolo di aver lasciato le casse vuote, circostanza per altro falsa, oggi chi accuseranno? Le Giunte Galli, Cattaneo? Se la prenderanno con le mamme del nido? Con i comunisti? Certamente non affermeranno mai che i 900mila euro spesi per l’illuminazione di Piazza Duomo sono stati una follia, mentre la disoccupazione in città cresce.
Ma i Consiglieri Comunali, tutti, sono d’accordo con questa raffica di aumenti? Chi ha manifestato insofferenza verso questa amministrazione si accoderà o darà battaglia? Pesadori, Lorenzetti, Boschiroli e altri lasceranno in città l’idea di essere corresponsabili di questa operazione di “barbarie fiscale”?

Sinistra Ecologia Libertà lancia la proposta al centrosinistra, all’opposizione tutta, istituzionale - dichiarata e non -, sociale e alle categorie economiche di aprire un tavolo di confronto libero, aperto e partecipato per elaborare una proposta economica e programmatica alternativa che non scarichi ancora sulla città i fallimenti della politica amministrativa di Beretta, Bruttomesso e C.  per togliere quella maschera di perbenismo che questa Giunta ha cercato di cucirsi addosso.

Alvaro Dellera (Coordinatore Cittadino SEL)
Attilio Galmozzi

1563 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria