Sabato, 27 aprile 2024 - ore 10.01

Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro Meloni (Video)

Nel video il corteo e la manifestazione in p.zza Roma I comizi di Germano Denti (Uil) ed Elena Curci (Cgil) e le testimonianze dei lavoratori e sindacalisti.

| Scritto da Redazione
Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro Meloni  (Video) Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro Meloni  (Video) Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro Meloni  (Video) Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro Meloni  (Video)


Cremona (24.11.2023) Cgil-Uil sciopero e manifestazione contro governo Meloni riusciti (Video)

Nel video il corteo e la manifestazione in p.zza Roma I comizi di Germano Denti (Uil) ed Elena Curci (Cgil) e le testimonianze dei lavoratori e sindacalisti.

Un bel, variopinto e partecipato  corteo che partito da  p.zza Cittanova è arrivato in p.zza Roma accolto da Bella Ciao, canzone partigiana che ormai è divenuta l’inno ufficiale di tutti i cortei sindacali e della associazioni.

I partecipanti erano soddisfatti della partecipazione.  L’assonnata Cremona ha raccolto l’appello del di CGIL e UIL ed ha partecipato.

Molti giovani lavoratori, assieme ai pensionati ed alle donne in p.zza non solo per dire No al Governo Meloni ma per fare proposte e rivendicare diritti sacrosanti che questo Governo di destra intende indebolire. Una risposta anche all’attacco al diritto di sciopero promosso dal ministro leghista Salvini.

Commozione quando si sono ricordati gli ultimi femminicidi quando anziché invocare un minuto di silenzio si è chiesto alla piazza di fare un minuto di rumore.

Nel corteo e nella piazza si sono viste anche le bandiere dell’alleanza Sinistra-Verdi, del Partito Democratico e rappresentanti di rifondazione comunista e di varie associazioni.

Una piazza viva , non spenta che dimostra come il sindacato sia ancora una forza viva ed importante della nostra democrazia.

Una brillantissima Elena Curci(segretaria generale Cgil Cremona) ha entusiasmato la piazza ed ha chiuso il suo intervento chiedendo che si lavori e si ottenga la pace sia in  Ucraina che sulla striscia di Gaza.

La manifestazione si è chiusa con un forte ‘fischio’ verso il Governo Meloni e con la solenne dichiarazione che  la lotta non è finita.

Video welfarecremona di Gian Carlo Storti  Cremona 24 novembre  2023

Tutti gli altri video di welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video

Red/welcr/gcst

646 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online