Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 08.29

Cremona, anche quest'anno allestito il presepe al civico cimitero

| Scritto da Redazione
Cremona, anche quest'anno allestito il presepe al civico cimitero

Anche quest'anno chi si reca al Civico Cimitero nei giorni che precedono e seguono il Natale può ammirare il presepe allestito nelle vicinanze dell'ingresso principale. Il presepe è stato fortemente voluto dall'assessore ai Servizi Cimiteriali Claudio Demicheli ed è stato realizzato grazie ad un contributo messo a disposizione da alcuni privati.

In passato, don Oreste Mori, cappellano del Civico Cimitero, aveva proposto l'idea di un presepe in questo luogo dedicato alla memoria dei

defunti, idea che è stata accolta con favore dall'assessore Demicheli che ha condiviso l'ispirazione che l'ha maturata: la natività posta all'intermo di un cimitero costituisce un segno per fare sentire meno sole tutte le persone che si recano a fare visita ai loro cari. E dopo l'apprezzamento generale per questa iniziativa, l'assessore ai Servizi Cimiteriali l'ha voluta riproporre.

Sabato 24 dicembre, alle 15.15, il presepe sarà benedetto, a seguire, nella chiesa del Civico Cimitero, sarà celebrata la Santa Messa della vigilia di Natale alla quale interverrà l'assessore alle Aree e ai Servizi Cimiteriali Claudio Demicheli.

 

Cremona, 21 dicembre 2011

1591 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria