Sabato, 27 aprile 2024 - ore 20.10

Cremona.Cambio di destinazione dei parcheggi in via Papa Giovanni XXIII a Sergnano

Si è ridotta l'area destinata alle automobili a soltanto tre posteggi e riservando tutta la restante parte agli scuolabus.

| Scritto da Redazione
Cremona.Cambio di destinazione dei parcheggi in via Papa Giovanni XXIII a Sergnano

A seguito del cambio di destinazione per l'uso dei parcheggi di via Papa Giovanni XXIII i consiglieri comunali Mauro Giroletti, Michela Pionna e Luca Secchi hanno presentato un'interrogazione per cercare di capire quale motivo abbia indotto l'amministrazione comunale a decidere un cambiamento così marcato nella segnaletica orizzontale della via.

Il parcheggio in questione si trova a fianco dell'edificio delle scuole medie di Sergnano e fino ad ora era prevalentemente destinato alle auto (a servizio della scuola e della palestra comunale), con un solo posteggio giustamente riservato per gli scuolabus. Va riconosciuto il fatto che negli orari d'ingresso e di uscita degli alunni un solo stallo riservato agli scuolabus poteva risultare non troppo adeguato rispetto alle reali esigenze, in quanto nell'istituto comprensivo di Sergnano convergono studenti anche dai paesi limitrofi. Però è vero anche che si poteva ovviare alla questione con un intervento meno impattante. Nei giorni scorsi invece è stata completamente stravolta la destinazione d'uso dei parcheggi, cambiando completamente la segnaletica orizzontale della via, riducendo l'area destinata alle automobili a soltanto tre posteggi e riservando tutta la restante parte agli scuolabus.







I consiglieri del gruppo "Lista Civica - La Casa di Vetro" avanzano però alcuni dubbi su tale scelta, chiedendo al sindaco se fosse davvero necessario destinare tutto questo spazio alla sosta esclusiva degli scuolabus e per quale motivo non sia invece stato possibile trovare una soluzione differente, magari con un semplice divieto di sosta applicabile su determinati posteggi solo nelle fasce orarie d'ingresso e di uscita degli alunni.



 

Lista Civica - La Casa di Vetro

1911 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria